Electric Riding Academy è la scuola di guida per moto elettriche di Energica, il costruttore unico per la FIM Enel MotoE World Cup.
Energica promuove un corso di guida a bordo dei modelli del brand, aperto a tutti i motociclisti provvisti di patente A3 che si svolgerà presso il Circuito di Modena nelle date del 31 maggio e 23 giugno e avrà un costo di € 990,00, che sarà scalato dal prezzo di acquisto della moto se verrà acquistata entro 30 giorni dalla data del corso.
IL PROGRAMMA – Il corso includerà tecniche di guida elettrica in pista ed esercizi di controllo moto. I partecipanti saranno suddivisi in 2 gruppi da 5 allievi ciascuno.
9:30 – Welcome coffee e accredito Energica headquarters
10:00 – Training teorico
12:00 – Lunch Break e transfer presso Circuito di Modena
14:00-17:00 – Training pratico: esercizi e controllo di guida
17:00-18:00 – Sessioni di pista con Alessandro Brannetti
18:00-19:00 – Hot laps in pista
19:30 – Consegna certificati ufficiali e saluti
Coach del corso dell’Electric Riding Academy è
Alessandro ‘Branna’ Brannetti, è un pilota molto esperto di guida elettrica. Il suo primo incontro con la moto è a 10 anni, è stato4 volte campione italiano di Minibike per poi approdare nel 1998 alle 125GP del Campionato Italiano (CIV). La consacrazione avviene nel biennio 2010-2011, quando ottiene i titoli di campione europeo e vice campione del mondo nelle prime competizioni elettriche a bordo della eCRP – primo prototipo di moto elettrica da corsa creata da CRP Racing. Oggi è collaudatore ufficiale di Energica Motor Company e del campionato FIM Enel MotoE World Cup e vanta il maggior numero di ore e chilometri al mondo percorsi su pista con moto elettriche.
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…