Eicma 2019, WoW! presenta gli scooter elettrici tutti italiani

Appuntamento al Padiglione 18, Stand G78 di  per scoprire alcune delle novità green in arrivo. Premesso che le sono in ogni area del Salone Internazionale del Motociclo, il settore elettrico presenta la sua new entry. Si tratta di WoW!, startup milanese fondata dal CEO Diego Gajani nel 2019, che porterà il suo progetto, basato sulle due ruote green, e le sue creature.  

IL LANCIO – Proprio a Eicma, WoW! lancerà i suoi due primi prototipi di scooter elettrici, spinti da Power Unit elettriche. Si tratta di Model 4 (che si può guidare dai 14 anni) e Model 6 (dai 16) con potenza massima rispettivamente di 4.0 kW e 6.0 kW. Per l’autonomia della batteria, invece, 130km per Model 4 e 110km per Model 6. A proposito di batteria, questa si ricarica durante la frenata. Così facendo, nelle aree di città, dove la frenata è un’azione costante, c’è la possibilità di risparmiare fino al 15% di energia.

IL MOTORE E LA VELOCITÀ – Per quanto riguarda il motore, invece, non si trova nella ruota posteriore ma è centrale. Grazie alla trazione a cinghia dentata, lo scooter promette maggiore potenza e anche una distribuzione dei pesi più equilibrata. Parlando di velocità massima, Model 4 e Model 6 raggiungono rispettivamente 45 e 85 km/h. È presente un interruttore sul manubrio che permette di attivare la retromarcia; il vano sottosella da 70 litri contiene due caschi jet e, infine, ci sono le ruote da 16 pollici.

IL DESIGN – WoW! nasce dall’idea di sfruttare le potenzialità del mercato elettrico, cercando di competere e colmare il gap con i mezzi a benzina. Per questo, Model 4 e Model 6 puntano molto anche sul design, che si presenta moderno, con luci 100% full LED. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, a Caorle trionfano le coppie Gradini-Frasca e Dal Corso-Viscovich

Si è chiusa quest’oggi, domenica 16 giugno a Caorle (VE), la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto 2024. Il grande spettacolo del beach volley…

16 Giugno 2024
  • Volley

Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB: padroni di casa sul primo gradino del podio

Alla terza edizione del Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB, il torneo U13 Maschile organizzato da Volley Treviso con la…

16 Giugno 2024
  • Volley

Azzurre seconde nel Ranking FIVB, saranno terza testa di serie nel sorteggio olimpico

Conclusa la fase intercontinentale di VNL 2024. Le azzurre hanno ottenuto la seconda posizione nel world ranking con 375,45 punti…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 6° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

L’ultima giornata della fase a gironi della VNL femminile regala all’Italia l’ennesima gioia: le azzurre infatti, dopo la vittoria sulla…

16 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: quarto posto per l’Italia, ko 3-0 col Brasile

Si chiude con una sconfitta, il World Super Six della nazionale italiana femminile del CT Amauri Ribeiro. A Vandœuvre-lès-Nancy, in Francia,…

16 Giugno 2024