EICMA 2019, un trionfo anche sul web

Del grande afflusso di visitatori, quasi 800.000, ve ne aveamo . Questi, invece, sono i numeri eccezionali che la 77° edizione di EICMA ha fatto registrare. Dati certi, che rendono l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo un grande trionfo anche sul web.

I NUMERI SUL WEB – Durante la sei giorni di EICMA i contenuti prodotti dall’ufficio stampa e dalla newsroom hanno animato il sito della manifestazione  e i profili Facebook, Instagram e YouTube ufficiali, accendendo l’interesse digitale di appassionati e visitatori. Un lavoro costruito, tra gli altri contributi, con oltre 11mila foto, 48 ore di filmati girati percorrendo quasi 260 km all’interno del quartiere espositivo e prodotti in sei stazioni di editing, 10 comunicati stampa istituzionali e più di 280 news pubblicate in lingua italiana e inglese sul sito eicma.it. Ed è proprio la nuova pagina web, on line da quattro mesi, a segnare il primo dato positivo, attirando l’attenzione di 1,2 milioni di visitatori nella sola settimana dell’esposizione (+ 25% sul 2018), con una permanenza media di oltre 2 minuti e mezzo.

2 MILIONI SUI SOCIAL – Significativi anche i numeri dell’attività sulla piattaforma social di EICMA: 1,8 milioni di utenti raggiunti e oltre 6,6 milioni impression sono i dati che riguardano il profilo Facebook, mentre 882mila sono le impression su YouTube con 60mila spettatori unici. Grande successo anche per il profilo Instagram, i cui contenuti hanno superato 4 milioni di impression (+37,5% rispetto alla scorsa edizione), raggiungendo 780mila utenti. Segno più infine anche per la nuova App di EICMA, che ha totalizzato oltre 38mila download, quasi doppiando il risultato dell’anno scorso.

“Una crescita che va di pari passo al successo del nostro evento espositivo e che rappresenta un risultato importante raggiunto attraverso un programma di investimenti e azioni per accrescere la visibilità della nostra presenza digitale e soprattutto il valore della manifestazione”, ha sottolineato il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto. “Investire in qualità sul web, lungo tutto l’arco dell’anno, permette di distinguersi, fidelizzare gli appassionati, che sono sempre più esigenti, interattivi e informati e rappresenta infine un valore aggiunto anche per le imprese che scelgono ogni anno la nostra vetrina internazionale”.

La prossima edizione DI EICMA è fissata dal 5 all’8 novembre 2020. Con le giornate del 3 e 4 novembre riservate a stampa e operatori. Da segnare in rosso sul calendario!


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali, Velasco prima di Italia-Germania: “Squadra forte, ci metterà in difficoltà”

"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…

29 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio in allenamento con la Nazionale per Giovani Gargiulo

A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…

29 Agosto 2025
  • Basket

Punti, energia e intensità: l’Italia scopre Niang nel ko contro Giannis

Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…

29 Agosto 2025