EICMA 2019, un trionfo anche sul web

Del grande afflusso di visitatori, quasi 800.000, ve ne aveamo . Questi, invece, sono i numeri eccezionali che la 77° edizione di EICMA ha fatto registrare. Dati certi, che rendono l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo un grande trionfo anche sul web.

I NUMERI SUL WEB – Durante la sei giorni di EICMA i contenuti prodotti dall’ufficio stampa e dalla newsroom hanno animato il sito della manifestazione  e i profili Facebook, Instagram e YouTube ufficiali, accendendo l’interesse digitale di appassionati e visitatori. Un lavoro costruito, tra gli altri contributi, con oltre 11mila foto, 48 ore di filmati girati percorrendo quasi 260 km all’interno del quartiere espositivo e prodotti in sei stazioni di editing, 10 comunicati stampa istituzionali e più di 280 news pubblicate in lingua italiana e inglese sul sito eicma.it. Ed è proprio la nuova pagina web, on line da quattro mesi, a segnare il primo dato positivo, attirando l’attenzione di 1,2 milioni di visitatori nella sola settimana dell’esposizione (+ 25% sul 2018), con una permanenza media di oltre 2 minuti e mezzo.

2 MILIONI SUI SOCIAL – Significativi anche i numeri dell’attività sulla piattaforma social di EICMA: 1,8 milioni di utenti raggiunti e oltre 6,6 milioni impression sono i dati che riguardano il profilo Facebook, mentre 882mila sono le impression su YouTube con 60mila spettatori unici. Grande successo anche per il profilo Instagram, i cui contenuti hanno superato 4 milioni di impression (+37,5% rispetto alla scorsa edizione), raggiungendo 780mila utenti. Segno più infine anche per la nuova App di EICMA, che ha totalizzato oltre 38mila download, quasi doppiando il risultato dell’anno scorso.

“Una crescita che va di pari passo al successo del nostro evento espositivo e che rappresenta un risultato importante raggiunto attraverso un programma di investimenti e azioni per accrescere la visibilità della nostra presenza digitale e soprattutto il valore della manifestazione”, ha sottolineato il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto. “Investire in qualità sul web, lungo tutto l’arco dell’anno, permette di distinguersi, fidelizzare gli appassionati, che sono sempre più esigenti, interattivi e informati e rappresenta infine un valore aggiunto anche per le imprese che scelgono ogni anno la nostra vetrina internazionale”.

La prossima edizione DI EICMA è fissata dal 5 all’8 novembre 2020. Con le giornate del 3 e 4 novembre riservate a stampa e operatori. Da segnare in rosso sul calendario!


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025