EICMA 2019, Michelin porta tutte le sue novità

A EICMA 2019 Michelin non ha solo festeggiato 130 anni dalla fondazione, ma si è messa in mostra con quattro nuovi modelli di pneumatici. 

POWER – La prima novità per il 2020 presentata all’esposizione internazionale è Michelin Power, quattro gamme di nuovi pneumatici sportivi ideati per soddisfare il piacere di guida e le prestazioni. L’offerta Power prevede le gomme Power 5, per un uso sportivo su strada, con aderenza ottima in tutte le condizioni, specialmente sul bagnato; Power GP, per chi utilizza la moto occasionalmente anche sui circuiti; Power Cup², pneumatico estremamente rapido e omologato sia per la pista che per la strada; Power Slick², dedicate esclusivamente alle corse, con la velocità come parola d’ordine.

CITY GRIP 2 – La gamma di pneumatici “sequel” delle City Grip, offre diverse configurazioni per ogni tipo di scooter, dai piccoli ai maxi fino a quelli elettrici. Progettati con una mescola innovativa da parte dello staff  Michelin, con utilizzo di materiali come la silice, le City Grip 2 offrono grande aderenza e frenata, soprattutto sul bagnato.

COMMANDER III CRUISER E TOURING – La gamma Commander III è stata invece pensata per le esigenze dei motociclisti amanti degli esemplari custom. Le versioni Cruiser e Touring offrono notevole durata chilometrica, aderenza efficace sul bagnato e la tecnologia “Premium Touch Technology” sui fianchi.

ENDURO XTREM e STARCROSS 5 MINI – Infine, l’offerta Michelin per l’off-road. Enduro Xtrem è uno pneumatico posteriore che si rivolge, come dice il nome stesso, agli amanti delle discipline estreme, fornendo due caratteristiche principali: aderenza alle superfici più complesse e resistenza all’usura. StarCross 5 Mini è invece l’offerta motocross destinata ai più piccoli: pneumatici progettati sul modello delle StarCross 5 Medium e pensate per le cilindrate minori. Garantita l’aderenza e la durata sui terreni da cross, con varie dimensioni disponibili. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025