EICMA 2019, Michelin porta tutte le sue novità

A EICMA 2019 Michelin non ha solo festeggiato 130 anni dalla fondazione, ma si è messa in mostra con quattro nuovi modelli di pneumatici. 

POWER – La prima novità per il 2020 presentata all’esposizione internazionale è Michelin Power, quattro gamme di nuovi pneumatici sportivi ideati per soddisfare il piacere di guida e le prestazioni. L’offerta Power prevede le gomme Power 5, per un uso sportivo su strada, con aderenza ottima in tutte le condizioni, specialmente sul bagnato; Power GP, per chi utilizza la moto occasionalmente anche sui circuiti; Power Cup², pneumatico estremamente rapido e omologato sia per la pista che per la strada; Power Slick², dedicate esclusivamente alle corse, con la velocità come parola d’ordine.

CITY GRIP 2 – La gamma di pneumatici “sequel” delle City Grip, offre diverse configurazioni per ogni tipo di scooter, dai piccoli ai maxi fino a quelli elettrici. Progettati con una mescola innovativa da parte dello staff  Michelin, con utilizzo di materiali come la silice, le City Grip 2 offrono grande aderenza e frenata, soprattutto sul bagnato.

COMMANDER III CRUISER E TOURING – La gamma Commander III è stata invece pensata per le esigenze dei motociclisti amanti degli esemplari custom. Le versioni Cruiser e Touring offrono notevole durata chilometrica, aderenza efficace sul bagnato e la tecnologia “Premium Touch Technology” sui fianchi.

ENDURO XTREM e STARCROSS 5 MINI – Infine, l’offerta Michelin per l’off-road. Enduro Xtrem è uno pneumatico posteriore che si rivolge, come dice il nome stesso, agli amanti delle discipline estreme, fornendo due caratteristiche principali: aderenza alle superfici più complesse e resistenza all’usura. StarCross 5 Mini è invece l’offerta motocross destinata ai più piccoli: pneumatici progettati sul modello delle StarCross 5 Medium e pensate per le cilindrate minori. Garantita l’aderenza e la durata sui terreni da cross, con varie dimensioni disponibili. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Quarta settimana di lavoro, arrivano i primi allenamenti congiunti.

Piacenza, 15 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il…

15 Settembre 2025
  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025
  • Volley

Lube: oggi tecnica a porte chiuse, mercoledì test con la Sir al Palas

Il richiamo del campo si fa sempre più forte al Palas, è quasi tempo di test match per la Cucine Lube…

15 Settembre 2025