EICMA 2019, ecco le soluzioni innovative Bosch

Anche Bosch si presenta al Salone EICMA 2019 presentando alcune soluzioni innovative dedicate ovviamente all’universo delle due ruote.

CONNETTIVITÀ – La multinazionale negli ultimi anni ha fatto della connettività un elemento essenziale dei sistemi intelligenti a bordo dei mezzi, in questo caso a due ruote. L’obiettivo di Bosch è quello di mantenere emozionante l’esperienza di guida, unita a sicurezza e riduzione delle emissioni. Questo ha dato vita a informazioni digitali e intrattenimento durante il viaggio sul proprio mezzo.

NEL DETTAGLIO – Ma vediamo più da vicino quali sono le offerte di Bosch. L’Integrated Connectivity Cluster (6,5” frameless), nuova generazione, è un dispositivo che unisce la strumentazione tradizionale con un’ampia gamma di funzioni di infotainment. È presentato in anteprima mondiale a EICMA 2019: le dimensioni ottimali (ottenute grazie all’integrazione delle spie nello schermo TFT), l’incollaggio ottico e il rivestimento anti-riflesso rendono il display facile da leggere, anche in caso di condizioni atmosferiche più avverse. Grazie a mySPIN, invece, è possibile portare il contenuto dello smartphone sul mezzo a due ruote attraverso il display cluster.

Per quanto riguarda la sicurezza, Bosch si è fatta conoscere per i sistemi di assistenza come l’ABS e l’MSC (Motorcycle Stability Control). A EICMA 2019, racconta la possibilità di basare questi sistemi sui radar che, stando alle ricerche fatte dall’azienda sui sinistri, potrebbero evitare un incidente motociclistico su sette. A ciò si aggiunge anche il sistema di controllo semi-attivo degli ammortizzatori per veicoli powersport: il mezzo viene, quindi, dotato di sensori che controllano sia le condizioni della strada che i possibili cambiamenti circostanti.

SISTEMI DI PROPULSIONE – Bosch lavora anche seguendo una linea ecologica, un esempio sono i veicoli elettrici leggeri muniti della sua tecnologia. A EICMA 2019, l’azienda porta due sistemi innovativi per questa tipologia di mezzi, ovvero il sistema di trazione compatto e il sistema integrato completo. Si tratta, nel primo caso, di una combinazione tra trazione elettrica e centralina e, nel secondo, di un sistema più completo composto da trazione, centralina, batteria. Al Salone di Milano il sistema integrato è presentato su una Nuuk Tracker.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Finale 3° posto, sarà Perugia l’avversaria.

Piacenza 25.04.2025 – Sarà Sir Susa Vim Perugia l’avversaria di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nella Finale 3° – 4°…

25 Aprile 2025
  • Bike

Liegi-Bastogne-Liegi, il percorso e i partecipanti della Doyenne 2025

Difficile che il digiuno italiano possa essere interrotto dopo 18 anni, a meno di exploit di Giulio Ciccone. L'attesa è…

25 Aprile 2025
  • Motori

F1, ecco cosa può fare Hamilton per colmare il gap da Leclerc

BAHRAIN, BAHRAIN – FEBRUARY 26: Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Scuderia Ferrari SF-25 on track during day…

25 Aprile 2025
  • Motori

Horner pronto a mettere due campioni sotto contratto, per sostituire Verstappen

I nomi dei due campioni che Chris Horner è pronto a mettere sotto contratto, per sostituire Max Verstappen.2023 Singapore Grand…

25 Aprile 2025
  • Motori

Martin, parla l’ad di Aprilia Rivola: “Jorge tornerà come prima”

«Jorge è un pilota con così tanta energia, cuore e palle che sono ottimista per il suo pieno recupero fisico…

25 Aprile 2025
  • Volley

Play Off SuperLega, la Finale sarà tra Trento e Civitanova

Play Off SuperLega Credem BancaGara 5 Semifinali: Civitanova vola in Finale. La Lube batte 3-1 Perugia, nell’atto conclusivo affronterà Trento…

25 Aprile 2025