EICMA 2019, ecco le soluzioni innovative Bosch

Anche Bosch si presenta al Salone EICMA 2019 presentando alcune soluzioni innovative dedicate ovviamente all’universo delle due ruote.

CONNETTIVITÀ – La multinazionale negli ultimi anni ha fatto della connettività un elemento essenziale dei sistemi intelligenti a bordo dei mezzi, in questo caso a due ruote. L’obiettivo di Bosch è quello di mantenere emozionante l’esperienza di guida, unita a sicurezza e riduzione delle emissioni. Questo ha dato vita a informazioni digitali e intrattenimento durante il viaggio sul proprio mezzo.

NEL DETTAGLIO – Ma vediamo più da vicino quali sono le offerte di Bosch. L’Integrated Connectivity Cluster (6,5” frameless), nuova generazione, è un dispositivo che unisce la strumentazione tradizionale con un’ampia gamma di funzioni di infotainment. È presentato in anteprima mondiale a EICMA 2019: le dimensioni ottimali (ottenute grazie all’integrazione delle spie nello schermo TFT), l’incollaggio ottico e il rivestimento anti-riflesso rendono il display facile da leggere, anche in caso di condizioni atmosferiche più avverse. Grazie a mySPIN, invece, è possibile portare il contenuto dello smartphone sul mezzo a due ruote attraverso il display cluster.

Per quanto riguarda la sicurezza, Bosch si è fatta conoscere per i sistemi di assistenza come l’ABS e l’MSC (Motorcycle Stability Control). A EICMA 2019, racconta la possibilità di basare questi sistemi sui radar che, stando alle ricerche fatte dall’azienda sui sinistri, potrebbero evitare un incidente motociclistico su sette. A ciò si aggiunge anche il sistema di controllo semi-attivo degli ammortizzatori per veicoli powersport: il mezzo viene, quindi, dotato di sensori che controllano sia le condizioni della strada che i possibili cambiamenti circostanti.

SISTEMI DI PROPULSIONE – Bosch lavora anche seguendo una linea ecologica, un esempio sono i veicoli elettrici leggeri muniti della sua tecnologia. A EICMA 2019, l’azienda porta due sistemi innovativi per questa tipologia di mezzi, ovvero il sistema di trazione compatto e il sistema integrato completo. Si tratta, nel primo caso, di una combinazione tra trazione elettrica e centralina e, nel secondo, di un sistema più completo composto da trazione, centralina, batteria. Al Salone di Milano il sistema integrato è presentato su una Nuuk Tracker.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Gli azzurri di De Giorgi sfideranno il Canada in un incontro amichevole

Dopo l’arrivo in Canada, con partenza da Milano, gli Azzurri hanno svolto nella mattina di sabato 7 giugno il primo…

7 Giugno 2025
  • Tennis

Gauff vince il Roland Garros. Sabalenka battuta in tre set

Una vittoria in rimonta, da incorniciare. Coco Gauff ha vinto il Roland Garros. L'americana, numero 2 al mondo, ha battuto Aryna…

7 Giugno 2025
  • Volley

Tommaso Larizza esordirà in A2 con la maglia dell’ABBA Pineto: “È un onore”

È Tommaso Larizza, classe 1999 originario di Macerata, a completare il reparto palleggiatori dell’ABBA Pineto. Continua il lavoro del sodalizio…

7 Giugno 2025
  • Volley

Karin Barbazeni torna a Talmassons dopo quattro anni: “Curiosa di vedere i cambiamenti”

La CDA Volley Talmassons FVG rinforza il suo reparto centrali con un nuovo, grande ritorno. Karin Barbazeni sarà infatti una nuova…

7 Giugno 2025
  • Volley

Macerata investe sul talento della giovane Natasza Ornoch: “È un sogno che si avvera”

Sesto colpo di mercato per la CBF Balducci HR Macerata. Come anticipato agli inizi del mese scorso, l’interesse del Club maceratese…

7 Giugno 2025
  • Volley

Il lavoro “post season”: focus sulla forza e l’esecuzione tecnica

Perugia, 07 giugno 2025 Non si ferma l’attività al PalaBarton Energy, dove i Block Devils non impegnati con le rispettive…

7 Giugno 2025