La start-up piemontese 2electron ha presentato nella prestigiosa cornice del Salone di EICMA 2019 la sua EMULA, moto completamente elettrica in grado di riprodurre fedelmente le sensazioni che si provano salendo su una termica.
EMULATORE – Potrebbe sembrare un’utopia tecnologica, ma il prototipo presente al Salone milanese si profila come uno dei più curiosi e interessanti dell’intera esposizione. Grazie alla tecnologia McFly, infatti, EMULA (mai nome fu più azzeccato) non è un simulatore standard, ma un vero e proprio emulatore delle sensazioni di guida che si provano su una motocicletta classica. Il guidatore potrà scegliere qualsiasi moto di oggi e di ieri, a quattro cilindri fino alle due tempi, e sentirne rumori, vibrazioni dello scarico ma non solo.
MECCANICA RIPRODOTTA – Perché è l’intera meccanica ad essere coinvolta: il cambio e i suoi rapporti, la frizione, l’erogazione della potenza, per una tecnologia che sembra avere dell’incredibile. La personalizzazione dei veicoli è permessa dalla possibilità di scaricare, tramite l’apposita app, diversi pacchetti, ognuno caratteristico di una moto ad alimentazione termica. L’avventura di EMULA è solamente all’inizio. Di certo, ha già cominciato ad intrigare gli appassionati.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…