EICMA 2019, 800.000 presenze da record

L’ si conferma sempre di più come evento clou nel mondo dei motori, kermesse capace di catalizzare l’attenzione di una schiera sempre crescente di appassionati. A confermarlo, sono i numeri: + 47,54% di presenze rispetto al 2018, arrivando a sfiorare gli 800.000 visitatori. Insomma, quando la passione chiama, il popolo delle due ruote risponde. 

LE CASE MOTOCICLISTICHE, dal canto loro, hanno reagito bene al delicato passaggio tra normative (dalla Euro4 alla Euro5): nessuna grande rivoluzione – di fatto, quella elettrica, se ci sarà, almeno nelle due ruote è ancora di là da venire – ma un’attenta revisione della propria gamma con l’aggiunta di novità convincenti, capaci di intrigare il pubblico e, in alcuni casi, persino di far sognare. Come chi ha fatto chi ha poggiato gli occhi sulla nuova , hypersportiva nata per dominare nel campionato SBK, o sulle sbriciolagomme e .
abbiamo sintetizzato, rigorosamente in ordine sparso, quelle che, per noi, sono state le novità più interessanti viste al Salone.

NON MANCANO POI I CONCEPT CHE ANTICIPANO IL FUTURO, dall’affascinante 901 Norden, interpretazione stilosa del mondo adventure da parte di Husqvarna, all’, passando per la sofisiticata , preview milanese della futura Dragster 1000.

MOLTO SODDISFATTO” dei risultati il Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto, che in una nota diffusa stamane ha elogiato “l’ottimo lavoro della tecnostruttura organizzativa” e ringraziato, con “tutti gli espositori e l’industria delle due ruote, anche i singoli componenti del CdA per aver condiviso e sostenuto il percorso che ci ha portato a questo successo”.

Quello trascorso dalla scorsa edizioneha spiegato Dell’Ortoè stato infatti un anno molto impegnativo, durante il quale abbiamo messo in campo una serie di importanti investimenti strategici, a diverse latitudini, che ci hanno permesso di alzare ulteriormente il valore indiscusso del nostro evento espositivo. Non era facile, ma dopo questa sei giorni entusiasmante possiamo affermare con orgoglio di essere ancora più attrattivi, più competitivi e imprescindibili per il settore e di aver contribuito in maniera inequivocabile a riempire EICMA di novità”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025