Ducati Streetfighter, in arrivo la nuova V2?

Niente che possa definirsi ufficiale, ma qualcosa è emerso dalle ultime dichiarazioni di Claudio Domenicali sui prossimi progetti Ducati: “Ora abbiamo la Panigale V2, che con i suoi 155 cv si colloca in quella fascia di sportive godibili, meno estreme, ma ci piacerebbe avere anche naked di categorie differenti. La Streetfighter V4 resterà al top della gamma, ma ci saranno altre moto capaci di dare lo stesso feeling sportivo pur risultando meno estreme. Stiamo pensando a un nuovo modello naked molto interessante che dovrebbe arrivare presto.

L’AD di Ducati ha rivolto queste parole ai colleghi di MCN in occasione della presentazione della Panigale V2 , la novità di Borgo Panigale profondamente rivista in ottica 2020. Parole che offrono una facile sponda ad immaginare l’arrivo, in un prossimo futuro (autunno 2020?), di una nuova naked, meno “focosa” della Streetfighter V4 ed i suoi 208 CV di potenza massima, ma più friendly nell’approccio. 

PICCOLA V2 – Come avvenuto in passato, con le versioni 1098 e 848 della naked bolognese, è facile imaginare l’arrivo di una “piccola” Streetfighter V2 che, come per la famiglia Panigale, con la V4 e la V2, riprenda i concetti della recente maxi roadster e li declini con il motore Superquadro 955 cc da 155 cavalli oltre ad adottare un pacchetto aerodinamico che – ipotizziamo – riprenda la medesima configurazione con alette triplano ai lati della zona del radiatore.

Una naked tutto pepe che giocherebbe un ruolo importante nell’avvicinare quella parte di utenza forse un po’ intimorita dalla esuberante scheda tecnica della Streetfighter V4. Una moto che si avvale del Desmosedici Stradale V4 da 1.103 cc,accreditato di  208 CV a 12.750 giri di potenza massima (220 CV con scarico Akrapovic) per 123 Nm di coppia massima.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025