Ducati prosegue sulla via delle moto sportive di media cilindrata: dopo la 899 e la 959, ecco la Panigale V2. Gli sportivi non hanno mai smesso di apprezzare due ruote di dimensioni contenute e la Casa di Borgo Panigale li accontenta ancora una volta. V2 Riprende l’estetica dalla sorella più grande, la Panigale V4, come notiamo dalla firma luminosa a LED del cupolino.
MOTORE PER STRADA E PISTA – Il bicilindrico Superquadro da 955 cc della Ducati Panigale V2 è conforme alla normativa Euro5. Rispetto al bicilindrico della 959 eroga +5 CV e +2 Nm ed è abbinato a un nuovo silenziatore di scarico, tutto sviluppato sotto al motore. 155 CV a 10.750 giri e 104 Nm, numeri che permettono al bicilindrico di essere sfruttato tanto in pista quanto su strada. L’incremento di potenza è dovuto ai nuovi iniettori e ai condotti d’aspirazione ridisegnati.
IL PREZZO – La ciclistica non ha subito grandi interventi a meno del forcellone, sostituito da uno scenografico monobraccio in alluminio. Le quote tuttavia non sono cambiate: il cannotto è inclinato di 24°, l’interasse è di 1.436 mm e 52/48 è la distribuzione dei pesi. A tal proposito, la bilancia si ferma a quota 200 kg con il 90% di serbatoio pieno: niente male. L’elettronica invece è più evoluta grazie all’adozione di una piattaforma inerziale Bosch a 6 assi, che ha permesso l’implementazione di ABS Cornering, controllo di trazione, anti-impennata, quickshifter bidirezionale e freno motore regolabile. Si visualizza tutto dalla strumentazione TFT a colori da 4,3”. Attualmente non è prevista una versione S: così equipaggiata, la Ducati Panigale V2 costa 17.990 euro.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…