Per brindare a Capodanno ci ha pensato Ducati: il progetto riguardante il vino firmato dalla Casa emiliana è nato grazie alla collaborazione ufficiale con la cantina Contadi Castaldi, “official wine partner” della Casa di Borgo Panigale. Ecco a voi il Bucati Brut Race.
ASSAGGIATORI – Il vino è stato selezionato da Francesca Moretti, AD di Terra Moretti Vino, e Gianluca Uccelli, enologo di Contadi Castaldi: sono stati composti tre cuvée partendo da circa ottanta vini base. La scelta definitiva è spettata a Claudio Domenicali, AD Ducati, Vittorio Moretti, presidente di Terra Moretti, e Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse: il vino adesso è pronto.
VITTORIE – Siccome anche i vini godono di una scheda tecnica, quella di Brut Race recita così: “Un Franciacorta immediato e diretto, fragrante, dallo stile equilibrato e versatile. Ha un colore giallo paglierino, animato da un perlage fine e persistente. Al naso è fresco, verticale, con sfumature di agrumi, cedro, ananas e pera. La boccata è fresca con note croccanti e accelera in un finale da primato.
Uvaggio: chardonnay 80%, pinot nero 10%, pinot bianco 10%. Prezzo 21 €. Formato: 0,75 – Magnum”.
In Ducati l’augurio, oltre che per il nuovo anno, è quello di stappare le bottiglie sul podio dopo le vittorie che verranno. Lo sa bene Domenicali, che dichiara: “Non vedo l’ora di poter stappare una delle nuove bottiglie di Ducati Brut Race ad un GP, sono certo che il brindisi di fine gara avrà un gusto ancora più unico e speciale”.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…