Quando si parla di universo Ferrari, si ha da subito la sensazione di trovarsi di fronte a un’eccellenza mondiale, un qualcosa di prestigioso riconosciuto in tutto il mondo, e non solo dagli addetti ai lavori del settore automobilistico. Ma in molti non hanno idea di tutto il lavoro che ci sia dietro. Prova a raccontarlo Angelo Castelli nel suo libro “Dentro la Scuderia. Mezzo secolo di vita e lavoro per la Ferrari” (pubblicato da Arte Stampa), presentato il 3 dicembre all’interno del campus di Maranello alla presenza del Vice Presidente Piero Ferrari e dei dipendenti della Società.
L’ex manager Ferrari ha passato realmente più di metà della sua vita – oltre 52 anni – tra gli uffici e gli stabilimenti della Casa del Cavallino Rampante. Una carriera lunga che si è sviluppata insieme alla crescita dell’azienda. Castelli arriva a Maranello nel 1966, sotto la guida di Enzo Ferrari: inizia come disegnatore tecnico fino a diventare dirigente del Comparto Tecnologie ed Infrastrutture.
Questi lunghi anni – fino al 2008 all’interno degli stabilimenti, poi altri 10 come consulente di nuovi stabili – sono raccontati dalle parole e anche dalle immagini. Foto storiche che descrivono gli sviluppi di un’azienda nata come piccola realtà artigianale e poi diventata un colosso mondiale, sinonimo di eccellenza.
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…