Quando si parla di universo Ferrari, si ha da subito la sensazione di trovarsi di fronte a un’eccellenza mondiale, un qualcosa di prestigioso riconosciuto in tutto il mondo, e non solo dagli addetti ai lavori del settore automobilistico. Ma in molti non hanno idea di tutto il lavoro che ci sia dietro. Prova a raccontarlo Angelo Castelli nel suo libro “Dentro la Scuderia. Mezzo secolo di vita e lavoro per la Ferrari” (pubblicato da Arte Stampa), presentato il 3 dicembre all’interno del campus di Maranello alla presenza del Vice Presidente Piero Ferrari e dei dipendenti della Società.
L’ex manager Ferrari ha passato realmente più di metà della sua vita – oltre 52 anni – tra gli uffici e gli stabilimenti della Casa del Cavallino Rampante. Una carriera lunga che si è sviluppata insieme alla crescita dell’azienda. Castelli arriva a Maranello nel 1966, sotto la guida di Enzo Ferrari: inizia come disegnatore tecnico fino a diventare dirigente del Comparto Tecnologie ed Infrastrutture.
Questi lunghi anni – fino al 2008 all’interno degli stabilimenti, poi altri 10 come consulente di nuovi stabili – sono raccontati dalle parole e anche dalle immagini. Foto storiche che descrivono gli sviluppi di un’azienda nata come piccola realtà artigianale e poi diventata un colosso mondiale, sinonimo di eccellenza.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…