Nuova vita, e nuove regole a cui adeguarsi, per le vetture che verranno immatricolate dal 1 settembre. Infatti, da questa data, bisognerà immatricolare tutte auto con omologazione posteriore a Euro 6d-Temp, evoluzione del vecchio livello Euro 6 che, nel 2015, era quello a norma di legge. Questa nuova direttiva porterà le auto a dover rispettare nuovi limiti in fatto di emissioni se si eccettua un periodo di breve passaggio in cui i vecchi WLTP e RDE coesisteranno.
Ciò vuol dire che per la prima volta l’obbligo riguarda le emissioni reali della guida su strada calcolate dai nuovi test, e non più quelle simulate in laboratorio. La temporaneità delle nuove regole durerà fino al gennaio 2020/2021, quando poi si definiranno i nuovi parametri determinati dal livello Euro 6d Standard: dal 110% di 6d-Temp al 50% del definitivo. Per quanto riguarda gli ossidi di Azoto (NOx), da settembre si potrà arrivare a 126 mg/km per i benzina e 168 per i motori diesel, numeri più alti del passato ma più veritieri. Con il 6d Standard, la soglia scenderà ai 90 e ai 120 mg/km rispettivamente per benzina e diesel.
Serie A3 Credem BancaDomenica parte il Girone Blu: le 11 formazioni ai nastri di partenza Si sta per alzare il…
PERUGIA, 10 ottobre 2024 «Il livello di questo campionato è molto alto e anche con le squadre che lottano per…
Biancorossi al lavoro in vista della sfida di domenica 13 ottobre (ore 16 con diretta DAZN) contro la Mint Vero Volley Monza all’Eurosuole Forum.…
SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia è stato ufficialmente presentato alle autorità e alla stampa nel corso dell’evento organizzato presso…
"Il ritiro di Nadal è una notizia difficile da digerire per il tennis e non solo". Così Jannik Sinner sul…
Settimana corta per Rana Verona, che sabato sera alle ore 20.30 scenderà di nuovo in campo per la terza giornata…