Da un'idea di Eisenberg nasce V8, super naked da 500 cv

Zef Eisenberg, pilota di moto elettriche, imprenditore nel ramo dell’alimentazione sportiva e grande appassionato di prototipi, ha avuto una intuizione “esagerata”: da una sua idea (scovata dai collegi di Motorrad) nasce V8, una supernaked con un propulsore V8 da 3.000 che sfiora i 500 cv, venuto fuori da due motori Hayabusa contenuto in un telaio a traliccio.

“Non ricordo bene quando – ha detto Zef – ma una volta ho avuto questa idea di avere un motore V8 su una moto. Sappiamo che non è il primo, ma mi piacciono le cose fatte bene,c osì ho puntato sulla leggerezza”. I dati forniti parlano di un propulsore che pesa circa 80 kg, mentre tutta la moto sta sui 280 kg, 11 in meno della Rocket III.

Il vero lavoro e la sfida – continua Zef – da quando abbiamo iniziato questo progetto quattro anni fa, era che non ci rendevamo conto della quantità di lavoro richiesta per la riduzione del calore. È un grosso problema. Quindi per risolverlo abbiamo messo un radiatore sotto, progettato per la guida a bassa velocità, e uno frontale per la guida ad alta velocità”. Per il controllo di tutta questa potenza ovviamente particolare attenzione è stata rivolta a catena e forcella. Innovativo anche il sistema di iniezione.

La Eisenberg V8 è in vendita. O meglio si accettano ordini dal momento che viene tutta completamente autocostruita. Il prezzo? Nulla di ufficiale ma si dovrebbe aggirare intorno alle 150 mila sterline.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025