Cupra Tavascan, pronta per il Salone di Francoforte

Si tratta del primo elettrico di casa Cupra che sarà destinato ad un uso su strada. Cupra Tavascan è la nuova sensazione dopo il Suv Formentor e sarà presentata al Salone di Francoforte 2019.

Mescolanza di stili e funzioni, un po’ suv e un po’ crossover, strizza l’occhio alle linee svelte che evocano le coupé. taglia, sta nel segmento dei grandi sport utility sportiveggianti, prestazione che è la cifra Cupra.

Leggi anche: 

Ha il senso della geografia il brand spagnolo, ancora a optare per un nome evocativo di un luogo. Senso accompagnato a quello per l’elettrificazione. Su strada, nel 2020, scopriremo due progetti ibridi plug-in pronti per essere guidati, oltre alla versione finale di Cupra Formentor.

Cupra Tavascan concept guarda un po’ più in là. Idea di elettrico su architettura MEB, realizzazione composta due motogeneratori applicati sugli assi e alimentati da un pacco batterie da 77 kWh. Soluzioni concrete.

DUE MOTOGENERATORI E 306 CV

Della show car ha l’impiego esteso di fibra di carbonio, tra esterni e componenti strutturali dell’abitacolo. Grandi cerchi da 22 pollici e linee tese scrivono il design della carrozzeria, con un frontale aggressivo.

Leggi anche: 

Impostazione sportiva aiutata dalle proporzioni caricate sull’anteriore, tra linea di cintura a cuneo, passaruota marcati sull’anteriore e un montante posteriore molto inclinato. I “numeri” sono, al momento, nei 306 cavalli sviluppati dai motogeneratori e in un’autonomia di marcia attesa sui 450 km.

Gli interni rivelano soluzioni di illuminazione diffusa applicata alle portiere, i sedili a guscio con schermi integrati e mobili, una strumentazione da 12,3 pollici e l’infotainment da 13 pollici, un quadro che fluttua sulla struttura a Y in fibra di carbonio, scheletro che è al tempo stesso tunnel sospeso e biforcazione della plancia. Materiale tecnico accostato a rivestimenti in pelle e Alcantara. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre 2025, percorso e partecipanti della gara di ciclismo

Il campione in carica è Mathieu van der Poel. L'olandese è nel gruppo dei corridori in testa all'albo d'oro con…

3 Aprile 2025
  • Volley

Raffaella Caria: “Vogliamo continuare a scrivere la storia”

La Negrini CTE Acqui Terme si prepara a volare in Calabria per affrontare per la prima volta nella sua storia…

3 Aprile 2025
  • Volley

Sabato a Catania per Gara 1 degli Ottavi della DelMonte Coppa Italia

Dopo tre settimane di stop, ricominciano gli impegni ufficiali in Serie A2 Credem Banca per la Campi Reali Cantù. I…

3 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari a Suzuka per l’orgoglio ma senza false speranze

Leclerc e Hamilton – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Può sembrare un ragionamento crudo e cinico, ma in questa primissima…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025