Cupra Leon, la sportiva svolta verso l'ibrido plug-in

Evoluzione Leon, rivoluzione Cupra. Se l’appuntamento con la nuova compatta Seat prevede ormai un debutto quasi certo in occasione del Salone di Francoforte in settembre, il nuovo marchio sportivo Cupra potrà contare su un modello che rompe tutte le tradizioni per il costruttore spagnolo. La nuova Cupra Leon, attesa per la fine del 2020 abbandonerà il classico motore 2.0 TSI da 300 cv visto finora per adottare una soluzione ibrida plug-in dal carattere spiccatamente sportivo.

Era stato chiaro a riguardo Luca De Meo, presidente Seat al Salone di Ginevra in marzo. Con la concept car Cupra Formentor sarebbero saltati gli schemi. Cupra Leon la ricorderà in molti elementi, a partire dal design del frontale spigoloso fino alla fanaleria anteriore e posteriore, quest’ultima unit a fascia. Conta poi soprattutto la scelta meccanica anticipata da Formentor, ovvero l’adozione di un motore benzina ibrido plug-in da 245 cv di potenza e abbinato al cambio DSG a doppia frizione,destinato alle sole ruote anteriori. A quelle posteriori penserà un secondo propulsore elettrico, dunque realizzando una trazione integrale mista, ma anche dotato di accumulatori in grado di garantire una autonomia a zero emissioni fino a 50 km.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Scudetto, i numeri di Gara4: Nikolov top scorer; primo titolo MVP per Bisotto

Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…

21 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Grottazzolina prepara la sfida con Milano. Ortenzi: “Possiamo giocare contro tutti”

Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…

21 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto A1, martedì Gara 3 Conegliano-Milano: orario e dove vederla

Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Gara3 sarà la sfida numero 500 in gialloblù per Monica De Gennaro

Gara 3 di Finale Scudetto in programma martedì 22 aprile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano,…

21 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro piange la scomparsa di Papa Francesco

“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Santarelli in vista di Gara 3: “L’errore più grande sarebbe sottovalutare Milano”

Il nono sold out stagionale al Palaverde accompagnerà la Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 in un match…

21 Aprile 2025