Animo da crossover ma estetica da coupé. Il nuovo concept Cupra sarà svelato al Salone di Francoforte, dal 12 al 22 settembre 2019. Non sappiamo ancora tutto: sarà elettrica, certo, sportiva e funzionale, ma ancora mancano diversi dettagli. E dopo aver raccontato alcuni tratti principali del frontale, ecco qualche caratteristica del volume posteriore.
Centimetri acquistati grazie ai volumi spigolosi e agli angoli vivi per tracciare una carrozzeria rialzata da terra. Poi arriva l’andamento del tetto che propone soluzioni interessanti in tema di efficienza aerodinamica: si vedano le pinne applicate sul lunotto, utili a “pettinare” i flussi staccati dal bordo alto e angolato del portellone.
I gruppi ottici diventano una fascia luminosa completa del logo Cupra, profilo sporgente rispetto a un volume inferiore scavato e, di nuovo, pieno.
Dopo essersi cimentata sul fronte sport utility vehicle, di taglia compatta con Cupra Ateca e taglia media con , le indicazioni del primo concept elettrico stradale – eccezion fatta per il – puntano su un prodotto di nuovo da segmento C.
Scelte di design interpretate, sul frontale, con uguali canoni: linee tese ed essenziali per i fari, volume del paraurti chiuso e appena uno stacco prima del cofano spiovente.
Visto il DNA Cupra, un concept elettrico non può che affrontare la materia dal versante delle alte prestazioni, poggiando con ogni probabilità su architettura MEB, a Francoforte nella veste di primo prodotto di serie con Volkswagen ID.3.
«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…
Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…
ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…
Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…
Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…
Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…