Un nome, un’icona: Cristiano Ronaldo da Funchal, Portogallo. Oggi il brand CR7 è uno dei più famosi nel mondo, grazie alle gesta sportive del campione portoghese, che è anche un appassionato di auto. È per questo che, per la campagna di comunicazione “Playfectionism” per la collezione Fall/Winter della sua linea di abbigliamento, il centravanti della Juventus ha scelto alcuni veicoli esposti al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.
Le vetture che sono state utilizzate per la campagna sono modelli esclusivi. Il Tarf, con carrozzeria bisiluro, è stata progettata dall’ingegnere Piero Taruffi. Il suo creatore conquistò 22 record internazionali di velocità tra il 1948 e il 1957 a bordo dell’auto. L’Alfa Romeo Disco Volante è un esemplare unico di sportiva datato 1952. La Fiat Turbina è un prototipo sperimentale azionato da turbomotore a gas, presentato da Fiat nel 1954. Infine la Gilera Grand Prix, motocicletta da gara del 1952.
Nel percorso espositivo del MAUTO è possibile ammirare le tre auto protagoniste degli scatti per la linea di abbigliamento, invece la Gilera è nell’Open Garage, che può essere visitato solo su prenotazione. Le foto sono state scattate lo scorso maggio nella cornice del Lingotto. CR7 si affida all’Italia, che sullo stile non smette mai di insegnare.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…