Un nome, un’icona: Cristiano Ronaldo da Funchal, Portogallo. Oggi il brand CR7 è uno dei più famosi nel mondo, grazie alle gesta sportive del campione portoghese, che è anche un appassionato di auto. È per questo che, per la campagna di comunicazione “Playfectionism” per la collezione Fall/Winter della sua linea di abbigliamento, il centravanti della Juventus ha scelto alcuni veicoli esposti al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.
Le vetture che sono state utilizzate per la campagna sono modelli esclusivi. Il Tarf, con carrozzeria bisiluro, è stata progettata dall’ingegnere Piero Taruffi. Il suo creatore conquistò 22 record internazionali di velocità tra il 1948 e il 1957 a bordo dell’auto. L’Alfa Romeo Disco Volante è un esemplare unico di sportiva datato 1952. La Fiat Turbina è un prototipo sperimentale azionato da turbomotore a gas, presentato da Fiat nel 1954. Infine la Gilera Grand Prix, motocicletta da gara del 1952.
Nel percorso espositivo del MAUTO è possibile ammirare le tre auto protagoniste degli scatti per la linea di abbigliamento, invece la Gilera è nell’Open Garage, che può essere visitato solo su prenotazione. Le foto sono state scattate lo scorso maggio nella cornice del Lingotto. CR7 si affida all’Italia, che sullo stile non smette mai di insegnare.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…