Corvette Convertible, arriva il tetto rigido

Rivoluzionario: solo così può definirsi il passaggio di Chevrolet Corvette Stingray al motore posteriore centrale. Un fatto epocale, inserito all’interno di una storia iniziata oltre 60 anni fa.

Corvette Convertible 2020 introduce l’hard-top al posto della capote morbida e segna il secondo colpo ai tradizionalisti. Certo, migliore insonorizzazione e comfort a bordo e un’integrazione naturale con lo schema a motore posteriore centrale.

HARD-TOP ELETTRICO

È il modo di essere Corvette nel 2020, con la produzione della versione scoperta in programma sul finire del primo trimestre del prossimo anno, mentre Corvette Stingray uscirà dalla linea di produzione entro fine 2019.

Presentazione allo Space Center di Cape Canaveral, dove Corvette ha introdotto il sistema con tetto rigido, apribile anche in marcia, fino a 50 km/h, un’operazione che avviene in 16 secondi.

Leggi anche:

Dalla capote all’hard-top realizzato in due parti, che ripiega in uno spazio dietro i sedili. Nuovo è anche il meccanismo di apertura, mediante sei attuatori elettrici anziché un sistema di tipo idraulico, scelta che dovrebbe assicurare un’affidabilità superiore del sistema.

SPOILER DI Z51 STANDARD

La trasformazione da coupé in Corvette Convertible non impatta sull’aerodinamica, perlomeno a tetto chiuso. La configurazione prevede di serie lo spoiler posteriore del pacchetto Z51 Performance, opzionale sulla Stingray coupé, grazie al quale il dato di resistenza aerodinamica è identico tra le due specifiche di carrozzeria.

Di serie in tinta, il tetto potrà scegliersi a contrato e con finitura lucida in carbonio a richiesta. Altri interventi specifici della Corvette scoperta sono nell’installazione di un frangivento dietro i sedili, azionabile elettricamente, e nella taratura di molle e ammortizzatori specifica per il modello.

A parità di motorizzazione, la Convertible costerà 7.500 dollari più di Corvette coupé spinta dall’aspirato V8 da 6.2 litri, accreditato di 502 cavalli e 637 Nm nella specifica abbinata allo scarico sportivo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: l’Italia passeggia sulla Bulgaria (3-0)

Arriva la seconda vittoria in VNL per le azzurre, a segno 3-0 (25-11, 25-22, 25-19) ai danni della Bulgaria. Antropova…

17 Maggio 2024
  • Volley

Finali nazionali maschili Under 19, il quadro dei quarti di finale

Inizia la “due giorni” decisiva per le BigMat finali nazionali maschili Under 19, in pieno svolgimento nell’Alta Valle del Tevere…

17 Maggio 2024
  • Volley

Focol Legano, sale la febbre Play Off: al Pala arriva Giorgione

Ventiquattro partite di regular season dopo eccoci a fare i conti con la fase calda dell’anno: siamo ai playoff e si comincia…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: il percorso

Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra…

17 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

17 Maggio 2024
  • Volley

Perugia, ufficiale: Francesco Zoppellari è il vice Giannelli

È ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione: la Sir Susa Vim Perugia comunica l’acquisto del palleggiatore Francesco Zoppellari…

17 Maggio 2024