Corvette Convertible, arriva il tetto rigido

Rivoluzionario: solo così può definirsi il passaggio di Chevrolet Corvette Stingray al motore posteriore centrale. Un fatto epocale, inserito all’interno di una storia iniziata oltre 60 anni fa.

Corvette Convertible 2020 introduce l’hard-top al posto della capote morbida e segna il secondo colpo ai tradizionalisti. Certo, migliore insonorizzazione e comfort a bordo e un’integrazione naturale con lo schema a motore posteriore centrale.

HARD-TOP ELETTRICO

È il modo di essere Corvette nel 2020, con la produzione della versione scoperta in programma sul finire del primo trimestre del prossimo anno, mentre Corvette Stingray uscirà dalla linea di produzione entro fine 2019.

Presentazione allo Space Center di Cape Canaveral, dove Corvette ha introdotto il sistema con tetto rigido, apribile anche in marcia, fino a 50 km/h, un’operazione che avviene in 16 secondi.

Leggi anche:

Dalla capote all’hard-top realizzato in due parti, che ripiega in uno spazio dietro i sedili. Nuovo è anche il meccanismo di apertura, mediante sei attuatori elettrici anziché un sistema di tipo idraulico, scelta che dovrebbe assicurare un’affidabilità superiore del sistema.

SPOILER DI Z51 STANDARD

La trasformazione da coupé in Corvette Convertible non impatta sull’aerodinamica, perlomeno a tetto chiuso. La configurazione prevede di serie lo spoiler posteriore del pacchetto Z51 Performance, opzionale sulla Stingray coupé, grazie al quale il dato di resistenza aerodinamica è identico tra le due specifiche di carrozzeria.

Di serie in tinta, il tetto potrà scegliersi a contrato e con finitura lucida in carbonio a richiesta. Altri interventi specifici della Corvette scoperta sono nell’installazione di un frangivento dietro i sedili, azionabile elettricamente, e nella taratura di molle e ammortizzatori specifica per il modello.

A parità di motorizzazione, la Convertible costerà 7.500 dollari più di Corvette coupé spinta dall’aspirato V8 da 6.2 litri, accreditato di 502 cavalli e 637 Nm nella specifica abbinata allo scarico sportivo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025