Sta arrivando, puntuale come ogni anno, l’ultimo weekend dell’estate. Il più malinconico, il più triste, il più trafficato. Le previsioni non lasciano molto scampo a chi dovrà far rientro in città dopo le ferie: si prospetta un bollino scurissimo per i viaggiatori, complice una situazione meteo che fa presagire ulteriori disagi.
Ovviamente gran parte del rientro si è già svolta lo scorso fine settimana nel quali vi sono state ulteriori difficoltà nello sciopero dei casellanti autostradali tra domenica 25 e lunedì 26 agosto. Complessivamente però il bilancio è stato più tranquillo del previsto, con una due giorni più da bollino giallo che rosso.
Secondo le previsioni di CCISS Viaggiare Informati il grande esodo partirà da questo pomeriggio per toccare il suo apice tra domani e domenica. Naturalmente, come in ogni weekend, ci sarà il blocco dei mezzi pesanti sui tratti autostradali: sabato 31 agosto dalle 8:00 alle 16:00 e domenica 1° settembre dalle 7:00 alle 22:00. Visto però il gran numero di auto che, si ipotizza, circoleranno lungo l’intera rete, il consiglio per i vacanzieri rimane sempre lo stesso: cercare di partire in determinati orari come la mattina presto oppure in serata quando il traffico si è ormai stabilizzato e va scemando.
Oltre al traffico, gli automobilisti dovranno prestare molta attenzione sia ai cantieri ancora aperti, ce ne sono diversi soprattutto nel nord Italia, sia alla riattivazione dei Tutor autostradali. Infine il meteo che, di certo, non aiuterà coloro che si mettono in viaggio: sabato 31 agosto è prevista una instabilità diffusa al nord, lungo l’arco alpino e appenninico, nonché su Sicilia e Sardegna; domenica invece il brutto tempo colpirà tutto il centro Italia, in particolare le regioni tirreniche e ancora l’estremo nord.
Traffico, cantieri, Tutor e maltempo: insomma un weekend da vero bollino nero.
SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…