Citroen presenta Seetroën S19, gli occhiali anti mal d'auto

Dopo il lancio della prima versione, avvenuto lo scorso luglio con ottimi risultati (15.000 articoli venduti), Citroën presenta a VivaTech 2019 gli occhiali Seetroën S19 per combattere il mal d’auto e i sintomi collegati alla chinetosi, il disturbo neurologico che molte persone provano durante gli spostamenti ritmici o irregolari del corpo come ad esempio i viaggi con nave, automobile, aereo.

Citroën ha pensato e realizzato la versione aggiornata dei suoi occhiali speciali in collaborazione con la startup Boarding Ring e lo studio di design 5.5. Il risultato è una montatura trasparente, più sobria della precedente, nei toni del liquido blu che ricrea la linea dell’orizzonte allo scopo di risolvere il problema all’origine della chinetosi, che costringe anche molti papà a fermarsi durante i viaggi in macchina per alleviare il malessere dei propri figli.

La chinetosi può essere innescata anche dall’abitudine a guardare smartphone o tablet, gli esperti a tal proposito consigliano da sempre di guardare la strada davanti per evitari porbabili malesseri, mentre si è in viaggio, per cui Citroën continua a lavorare in questa direzione per rendere gli spostamenti un’esperienza normale e non un problema. 

Occhiali Seetroën S19, come ordinarli

Seetroën S19 è una serie di occhiali limitata a 1919 esemplari, non un numero casuale: quest’anno ricorre infatti il centenario della Citroen che festeggia proponendo ai suoi clienti la sua nuova creazione. Sia la versione aggiornata che la precedente sono ideali per adulti e bambini oltre i dieci anni, quando si completa lo sviluppo dell’orecchio interno.

Inoltre, non avendo lenti, possono essere condivisi da tutta la famiglia e posizionati sopra i propri occhiali da vista, per un beneficio che si nota già dopo una decina di minuti di utilizzo. I preordini sono possibili da ora sul sito lifestyle.citroen.com e la consegna è prevista a inizio luglio.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Bernocchi 2025, vince il francese Dorian Godon in volata

La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, una bella prova al 24° Memorial Giacomo Cabras

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir è sbarcata a Tokyo! Domani al via la “World challenge series”

Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…

6 Ottobre 2025