Citroen C3 Origins in cerca di un nuovo André

È un giorno fortunato, il 4 giugno. Perché 100 anni fa nacque nella stessa giornata, il . E in occasione del Centenario del brand automobilistico, simbolo di innovazione, creatività e soprattutto di vicinanza al popolo, proprio la moderna Citroën cerca un bimbo nato il 4 giugno 2019, legato però a un nome particolare: André, lo stesso nome del fondatore del marchio del Double Chevron.

Fin dalla nascita del marchio Citroën, l’essere umano è stato al centro dell’attività e dell’attenzione, al centro della genialità inventiva, del design, della produzione, della divulgazione del messaggio, dela filosofia per la quale proprio il brand ha vissuto 100 anni di storia fantastica, popolare ma al tempo stesso un po’ anticonformista, rilassante, anti convenzionale. Una storia ispirata dall’uomo stesso, dalla gente che ha accompagnato produttivamente, o amato e adottato il marchio Citroën come stile di vita.

Regole del concorso

Con queste premesse è così nato un… gioco vitale, un inno alla vita. Un omaggio al suo fondatore André Citroën nel giorno dell’anniversario dei 100 anni di fondazione della Marca, contraddistinto dall’hastag #BornAndré. E al bimbo nato il 4 giugno e chiamato con il nome André, il brand destinerà un regalo eccezionale, una C3 Origins, l’esclusiva edizione creata per il Centenario, ovviamente destinata ai suoi genitori…

In pratica è una sorta di… Concorso, che Citroën concretamente legata al claim “Inspired by you”, fa un regalo a sé stessa e al piccolo André(e) nato il 4 giugno. Nel dettaglio, si tratta di una operazione molto semplice: se un bimbo è nato il 4 giugno ed è stato registrato con il nome André(e), riceverà da Citroën un regalo unico, una C3 Origins, l’esclusiva edizione lanciata per il centenario. La simpatica iniziativa si limita a tre Paesi, vale cioé per gli André e Andrée in Francia, per Andrea in Italia, e per André, Andrew e derivati in Gran Bretagna. Per partecipare, è possibile candidarsi o contribuire alla ricerca sui profili Instagram e Facebook di Citroën. Tre Paesi, tre “André”, tre vetture!

Curiosità

Una curiosità: nel 2017 la Francia ha registrato la nascita di 747.779 bambini, di cui ben 4.810 chiamati con il nome di Emma, 4.179 come Jules e… 104 con il nome di André. Per la statistica francese, un André nasce ogni tre giorni (poco più), nello specifico 3 ogni 10 giorni. Una ricerca non semplice, dunque, e per questo motivo Citroen si affida a social e a tutto quanto per essere aiutata a… conoscere i bambini che rientrino nella normativa  legata al concorso. Nel caso fossero più di uno, il vincitore verrà estratto a sorte.

In Italia l’arco di estensione del concorso è stato stabilito tra il 4 giugno e il 12 luglio (ore 12) per segnalare la nascita di un piccolo di nome Andrea avvenuta nell’ambito nel mese di giugno 2019.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025