Per ogni motociclista, anche il caldo e l’afa che si fanno sentire in questi mesi possono rappresentare un problema. Quello che ci vorrebbe, avranno pensato alla Feher Helmets, è un casco con l’aria condizionata. E il bello è che dopo averlo pensato, alla Feher lo hanno pure creato.
Si chiama ACH-1, e si tratta del primo casco al mondo con l’aria condizionata autonoma. O almeno, l’unico reperibile sul mercato odierno. L’ ACH-1 non viene infatti raffreddato usando un serbatoio esterno, ma funziona come un vero condizionatore d’aria: il casco è infatti collegato tramite cablaggio della batteria a una piccola unità, posizionata sul retro in maniera quasi invisibile.
NIENTE MAL DI TESTA – Lo staff di Feher Helmets ha garantito che il prodotto non provocherà il classico mal di testa dovuto alla troppa esposizione alla corrente fredda, ma un normale e stabile calo della temperatura all’interno, una riduzione che va dai 12 ai 18 gradi.
COME LE FERRARI – La tecnologia dell’ACH-1, realizzata in collaborazione con l’azienda specializzata Mr Cool, non è nuova al mondo dei motori in generale. È infatti stata utilizzata da Case automobilistiche prestigiose come Ferrari, Bentley, Rolls-Royce o Lexus per raffreddare i sedili dei loro veicoli.
L’unico neo è il prezzo, non accessibilissimo. L’esclusività del prodotto fa sì che venga venduto a non meno di 549 dollari, equivalenti a poco meno di 495 euro. Sono cinque i colori disponibili: Silver, Gun Metal, Pearl White, Gloss Black, Matte Black.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…