Per ogni motociclista, anche il caldo e l’afa che si fanno sentire in questi mesi possono rappresentare un problema. Quello che ci vorrebbe, avranno pensato alla Feher Helmets, è un casco con l’aria condizionata. E il bello è che dopo averlo pensato, alla Feher lo hanno pure creato.
Si chiama ACH-1, e si tratta del primo casco al mondo con l’aria condizionata autonoma. O almeno, l’unico reperibile sul mercato odierno. L’ ACH-1 non viene infatti raffreddato usando un serbatoio esterno, ma funziona come un vero condizionatore d’aria: il casco è infatti collegato tramite cablaggio della batteria a una piccola unità, posizionata sul retro in maniera quasi invisibile.
NIENTE MAL DI TESTA – Lo staff di Feher Helmets ha garantito che il prodotto non provocherà il classico mal di testa dovuto alla troppa esposizione alla corrente fredda, ma un normale e stabile calo della temperatura all’interno, una riduzione che va dai 12 ai 18 gradi.
COME LE FERRARI – La tecnologia dell’ACH-1, realizzata in collaborazione con l’azienda specializzata Mr Cool, non è nuova al mondo dei motori in generale. È infatti stata utilizzata da Case automobilistiche prestigiose come Ferrari, Bentley, Rolls-Royce o Lexus per raffreddare i sedili dei loro veicoli.
L’unico neo è il prezzo, non accessibilissimo. L’esclusività del prodotto fa sì che venga venduto a non meno di 549 dollari, equivalenti a poco meno di 495 euro. Sono cinque i colori disponibili: Silver, Gun Metal, Pearl White, Gloss Black, Matte Black.
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…