Canoo, startup per un nuovo minivan elettrico

Sta per arrivare sul mercato una nuova startup californiana: si chiama Canoo e punta al mondo dell’elettrico con una serie di innovazioni a 360° per imporsi sulla concorrenza attraverso scelte mirate sia dal punto di vista economico che qualitativo. Il suo minivan a zero emissioni sarà testato da questo mese e lanciato nel 2021.

ABBONAMENTO E VANTAGGI

È infatti la modalità di acquisto delle vetture che desta più curiosità. Canoo intende superare il concetto di proprietà dei suoi veicoli, sostituendolo con un abbonamento mensile che permetterà ai clienti di utilizzare il minivan (e immaginiamo anche i futuri mezzi) avendo a disposizione manutenzione, assicurazione e ricariche elettriche. L’idea, inoltre, è quella di mantenere aggiornati i propri veicoli come si fa nell’industria aeronautica: ad ogni miglioramento dei prodotti relativi alle vetture, Canoo provvederà a implementarli sui minivan già in circolazione, in modo da allungare la vita del veicolo e offrire una qualità di guida sempre alta.

LA STESSA PIATTAFORMA PER TUTTI I VEICOLI

Tutte le vetture Canoo saranno basate su una piattaforma che include batterie e motori elettrici, telaio e sospensioni. Si chiamerà “skateboard” e sarà la stessa per tutti, esclusi forma e aspetto della vettura. Grazie a questa soluzione, i dirigenti della startup hanno annunciato un’autonomia elettrica tra i 400 e i 480 chilometri, mentre l’adozione della piattaforma unica consentirà di abbattere i costi di produzione.

AIUTO ALLA GUIDA A LIVELLI AVANZATI

Tanta tecnica anche per quanto riguarda l’assistenza alla guida: a disposizione dei clienti ci saranno i più avanzati sistemi Adas, con cinque radar e 12 sistemi a ultrasuoni, per una guida autonoma di livello 2+. Infine, il sistema di sterzo “by wire” consentirà un utilizzo via cavo che non prevede connessioni meccaniche tra volante e ruote.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024