Canoo, startup per un nuovo minivan elettrico

Sta per arrivare sul mercato una nuova startup californiana: si chiama Canoo e punta al mondo dell’elettrico con una serie di innovazioni a 360° per imporsi sulla concorrenza attraverso scelte mirate sia dal punto di vista economico che qualitativo. Il suo minivan a zero emissioni sarà testato da questo mese e lanciato nel 2021.

ABBONAMENTO E VANTAGGI

È infatti la modalità di acquisto delle vetture che desta più curiosità. Canoo intende superare il concetto di proprietà dei suoi veicoli, sostituendolo con un abbonamento mensile che permetterà ai clienti di utilizzare il minivan (e immaginiamo anche i futuri mezzi) avendo a disposizione manutenzione, assicurazione e ricariche elettriche. L’idea, inoltre, è quella di mantenere aggiornati i propri veicoli come si fa nell’industria aeronautica: ad ogni miglioramento dei prodotti relativi alle vetture, Canoo provvederà a implementarli sui minivan già in circolazione, in modo da allungare la vita del veicolo e offrire una qualità di guida sempre alta.

LA STESSA PIATTAFORMA PER TUTTI I VEICOLI

Tutte le vetture Canoo saranno basate su una piattaforma che include batterie e motori elettrici, telaio e sospensioni. Si chiamerà “skateboard” e sarà la stessa per tutti, esclusi forma e aspetto della vettura. Grazie a questa soluzione, i dirigenti della startup hanno annunciato un’autonomia elettrica tra i 400 e i 480 chilometri, mentre l’adozione della piattaforma unica consentirà di abbattere i costi di produzione.

AIUTO ALLA GUIDA A LIVELLI AVANZATI

Tanta tecnica anche per quanto riguarda l’assistenza alla guida: a disposizione dei clienti ci saranno i più avanzati sistemi Adas, con cinque radar e 12 sistemi a ultrasuoni, per una guida autonoma di livello 2+. Infine, il sistema di sterzo “by wire” consentirà un utilizzo via cavo che non prevede connessioni meccaniche tra volante e ruote.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025