Sogear e Playcar hanno varato nuova iniziativa per il car sharing ecosostenibile che coinvolgerà l’aeroporto cittadino Cagliari con la nuova formula di noleggio “free floating“. La Sogaer è la società che gestisce l’aeroporto sardo mentre Playcar è attiva in servizi di car sharing nel capoluogo sardo
La formula del car sharing free floating permette di prendere un’auto in aeroporto o in città e parcheggiarla, a destinazione, negli appositi parcheggi dedicati alle auto a noleggio. Il servizio di Playcar è già attivo sul territorio della città da cinque anni, da oggi Sogaer rientra nelle zone in cui è possibile il noleggio e l’amministratore delegato Alberto Scanu si dichiara molto soddisfatto: “con l’apertura al car sharing l’aeroporto si avvicina agli standard europei sulla mobilità sostenibile e sul trasporto condiviso e lo fa a grandi passi. L’obiettivo è quello di favorire collegamenti agili e a basso impatto ambientale con i principali punti d’interesse in città e in tutto il sud Sardegna”.
La flotta Playcar è in continuo ampliamento e, al momento, conta 3.525 abbonati al servizio. L’unione con Sogaer testimonia l’impegno di quest’ultima in un progetto più ampio, che porterà “all’incremento degli stalli destinati alle auto condivise, l’implementazione dei sistemi di ricarica dei veicoli elettrici, il bike sharing e la micro mobilità, per diventare un esempio a livello europeo per le buone pratiche sulla mobilità sostenibile e per il rispetto dell’ambiente”.
“Le auto di Playcar sono di nuova fabbricazione e rispettano le più rigide norme europee contro l’inquinamento”, afferma il fondatore Fabio Mereu. L’obiettivo dell’azienda è quello di introdurre un parco vetture completamente elettrico e di ampliare la presenza in città di colonnine di ricarica, per far diventare Cagliari un modello di studio internazionale sul tema della mobilità internazionale. Sono queste le intenzioni di Playcar, che da oggi vanta un nuovo e importante alleato al proprio fianco.
Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…
Il direttore generale biancorosso Beppe Cormio annuncia l’avvio della stagione dei vice campioni d’Italia, con raduno in programma giovedì 21 agosto, all’Eurosuole Forum, e visite mediche fissate…
Una mattinata speciale quella vissuta dagli atleti e dalla società della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia, che lunedì 18 agosto…
Piacenza, 19 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prima squadra ma non solo. La Società biancorossa è lieta…
MANTOVA – Dopo un’estate di lavoro per allestire un roster nuovo in dieci elementi su quattordici, finalmente ci siamo: la Gabbiano…
È fissata al prossimo lunedì 1° settembre, con inizio alle ore 17:30, la sessione di allenamento che aprirà la stagione…