Cagliari, in aeroporto arriva il car sharing con il free floating

Sogear e Playcar hanno varato nuova iniziativa per il car sharing ecosostenibile  che coinvolgerà l’aeroporto cittadino Cagliari con la nuova formula di noleggio “free floating“. La Sogaer è la  società che gestisce l’aeroporto sardo mentre Playcar è attiva in servizi di car sharing nel capoluogo sardo

Cagliari, car sharing free floating tra città e aeroporto

La formula del car sharing free floating permette di prendere un’auto in aeroporto o in città e parcheggiarla, a destinazione, negli appositi parcheggi dedicati alle auto a noleggio. Il servizio di Playcar è già attivo sul territorio della città da cinque anni, da oggi Sogaer rientra nelle zone in cui è possibile il noleggio e l’amministratore delegato Alberto Scanu si dichiara molto soddisfatto: “con l’apertura al car sharing l’aeroporto si avvicina agli standard europei sulla mobilità sostenibile e sul trasporto condiviso e lo fa a grandi passi. L’obiettivo è quello di favorire collegamenti agili e a basso impatto ambientale con i principali punti d’interesse in città e in tutto il sud Sardegna”.

Playcar, il futuro sempre più elettrico

La flotta Playcar è in continuo ampliamento e, al momento,  conta 3.525 abbonati al servizio. L’unione con Sogaer testimonia l’impegno di quest’ultima in un progetto più ampio, che porterà “all’incremento degli stalli destinati alle auto condivise, l’implementazione dei sistemi di ricarica dei veicoli elettrici, il bike sharing e la micro mobilità, per diventare un esempio a livello europeo per le buone pratiche sulla mobilità sostenibile e per il rispetto dell’ambiente”.

Le auto di Playcar sono di nuova fabbricazione e rispettano le più rigide norme europee contro l’inquinamento”, afferma il fondatore Fabio Mereu. L’obiettivo dell’azienda è quello di introdurre un parco vetture completamente elettrico e di ampliare la presenza in città di colonnine di ricarica, per far diventare Cagliari un modello di studio internazionale sul tema della mobilità internazionale. Sono queste le intenzioni di Playcar, che da oggi vanta un nuovo e importante alleato al proprio fianco.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Abrahamsen vince la tappa di Tolosa, Healy in maglia gialla

Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…

27 Luglio 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Belgio: segui la gara delle Ferrari di Leclerc e Hamilton oggi

È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…

27 Luglio 2025
  • Basket

Che entusiasmo per l’Italbasket!  

Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…

27 Luglio 2025
  • Volley

MO.RE Volley: un anno di crescita, ora lo sguardo è sul futuro

Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…

27 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, il programma di oggi: partite e orari

Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…

27 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025