Caberg lancia Drift Evo per motociclisti dallo spirito sportivo

Novità a Bergamo: l’azienda lombarda Caberg ha appena sfornato la sua ultima creazione in tema di caschi: il DRIFT EVO va ad aggiungersi alla gamma di settore e si propone ai motociclisti dallo spirito sportivo.

LA CALOTTA del casco Drift Evo, prodotta in due misure ((piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL), conferisce un perfetto equilibrio tra ingombro e comfort. Dal design aggressivo, lo spoiler posteriore si adatta alle velocità più elevate, riducendo rumorisità e turbolenze. La visiera, dotata di trattamento antigraffio. è regolabile con un meccanismo di sgancio rapido che ne regola autonomamente la posizione. In particolare, sul lato sinistro della visiera stessa, è presente una leva che consente di bloccarla a circa 0.5 cm dalla bordatura in modo da eliminare la condensa e avere un flusso d’aria direzionato sul viso che non reca fastidio nemmeno alle velocità più alte. La leva di blocco della visiera esclude che la stessa si apra durante la marcia o una caduta. Inoltre, la lente Double Visor Tech consente sempre di guidare alle migliori condizioni di luce.

GLI INTERNI DEL CASCO Drift Evo offrono a chi lo indossa una calzata avvolgente grazie a un guanciale di nuova generazione che può essere sostituito, a richiesta, con uno di taglia superiore o inferiore, garantendo così la migliore personalizzazione del prodotto.

DRIFT EVO viene offerto nelle due versioni monocolore Bianco lucido e Nero opaco e nelle versioni grafiche Integra, Gama, Vertical e Storm. Le versioni disponibili del DRIFT EVO con calotta in Carbonio sono DRIFT EVO CARBON PRO, con calotta interamente in carbonio e finitura lucida con inclusa nella confezione una visiera supplementare scura, e due versioni DRIFT EVO CARBON con grafica giallo fluo e con grafica bianca, entrambe con finitura opaca. Tutte le versioni hanno gli interni completamente sfoderabili e lavabili, compresa l’imbottitura del cinturino di chiusura, fibbia di chiusura a doppio anello e predisposizione per il montaggio dei più diffusi sistemi di comunicazione, grazie alle sedi presenti per speakers e microfono. DRIFT EVO può essere equipaggiato dal nuovo comunicatore Caberg JUST SPEAK EVO.

Caratteristiche tecniche

Calotta:
FIBRE COMPOSITE
CARBONIO (DRIFT EVO CARBON + DRIFT EVO CARBON PRO)

Interno:
Completamente estraibile e lavabile compresa l’imbottitura del cinturino. Realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti. Stop wind inferiore amovibile.

Ventilazione:
Tutti gli aeratori sono regolabili. L’aeratore inferiore evita la condensa sulla superfice interna della visiera, l’aeratore superiore convoglia l’aria esterna all’interno del casco
grazie a numerosi canali presenti nella calotta interna mentre l’estrattore posteriore favorisce il deflusso dell’aria calda e viziata.

Visiere:
Visiera antigraffio a sgancio rapido dotata di Pinlock Max Vision di serie con pins regolabili e di sistema di blocco meccanico.
Visiera parasole DVT (Double Visor Tech)

Sistema di ritenzione:
Fibbia a doppio anello
Colori disponibili:
Nero opaco, bianco.

Grafiche disponibili:
INTEGRA in due varianti cromatiche: nero opaco/antracite/rosso fluo e nero opaco/antracite/bianco; GAMA nella variante cromatica bianco opaco/rosso fluo/blu;
VERTICAL in due varianti cromatiche: nero opaco/antracite/giallo fluo e nero opaco/antracite/oro; STORM in due varianti cromatiche: blu opaco/blue elettrico/giallo fluo/verde fluo e nero opaco/antracite/rosso fluo/arancione fluo;
CARBON in due varianti cromatiche: antracite opaco/bianco e antracite opaco/giallo fluo; oltre alla versione DRIFT EVO CARBON PRO con calotta con finitura lucida senza grafiche e con una visiera scura supplementare all’interno della confezione.

Omologazione:
ECE 22.05

Taglie:
Calotta piccola: XS-S-M
Calotta grande: L-XL-XXL

Peso:
DRIFT EVO CARBON 1280 +/- 50 gr


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Ora la montagna: l’8^ tappa Spoleto-Prati di Tivo

Dopo la cronometro vinta da Pogacar a Perugia, il Giro si sposta dall'Umbria in Abruzzo, nel durissimo arrivo in salita…

10 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet da il benvenuto al suo nuovo coach Mario Di Pietro

La stagione 2023 – 2024 è appena andata in archivio e il futuro è già iniziato. Per mettere solide basi…

10 Maggio 2024
  • Tennis

Cobolli-Korda 6-7, 6-4, 4-6 all’ATP Roma: gli highlights del match

Cobolli lotta, ma non basta. Il romano esce di scena al secondo turno, battuto dal n. 24 del seeding Sebastian…

10 Maggio 2024
  • Volley

YUASA BATTERY, AL VIA IL WEEKEND DI FINAL FOUR

Domani alle ore 17 semifinale con Ravenna, a seguire il match tra Brescia e Porto Viro; domenica alle ore 17:30…

10 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner al J Medical, primo giorno di riabilitazione dopo l’infortunio all’anca

Primo giorno di riabilitazione per Jannik Sinner a Torino, precisamente al J Medical. Dopo essere passato al J Hotel, il…

10 Maggio 2024
  • Tennis

Darderi-Navone 6-3, 6-2 all’ATP Roma: gli highlights del match

Problemi fisici, Musetti si ritira con Atmane atp roma Lorenzo Musetti fermato dai problemi fisici e costretto al ritiro all'inizio…

10 Maggio 2024