Byton M-Byte e la novità del maxischermo da 48 pollici

Sembra quasi paradossale pensare che, mentre il numero di incidenti aumenta anche a causa della distrazione al volante, assumono un ruole centrale “altre esperienze” che si legano al concetto di multitasking alla guida e alla connessione totale. 

IL PIÙ GRANDE DISPLAY SUL MERCATO

La premessa vale per dire dell’esagerazione che i cinesi Byton si apprestano a proporre. Diventa centrale, su un’auto, presentare il display più ampio sul mercato, dove il crossover M-Byte sordirà nel 2020

Crossover elettrico anticipato al CES 2019, manterrà l’impostazione dell’abitacolo che ruota tutta intorno al grande schermo panoramico da 48 pollici.

Una centrale informativa dietro al volante, ribattezzata Shared Experience Display (SED). Emergono ulteriori dettagli sulla configurazione degli interni. L’enorme tablet non sarà l’unico display presente a bordo.

Sul volante, ai pochi tasti fisici per operare in incremento o diminuzione dei valori legati alle singole funzioni, al selettore del cruise control in punta di pollice, si somma un secondo, ampio, schermo touch, il Driver Tablet da 7 pollici, con funzioni solitamente poste al centro della plancia, legate all’infotainment.

SI AGGIUNGE IL TABLET

Byton le integra su un pannello davanti al guidatore, a mo’ di volante di Formula 1 – dove il selettore e il tasto fisico sono l’assoluta regola – con la differenza di un utilizzo destinato a normali automobilisti con normalissime abilità al volante.

Resta il punto della concentrazione sulla guida, il rischio di distrarsi per regolare singole funzioni di utilizzo comune che, probabilmente, avrebbero intuitività superiore con selettori, manopole e tasti fisici. Da memorizzare e sui quali operare “a memoria”, senza distrarre l’attenzione dalla strada.

Un terzo elemento touch, un tablet da 8 pollici, Byton Central Touchpad, sarà tra i sedili anteriori, estensione del poggiabraccio, pannello dal quale comandare, ad esempio, la climatizzazione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024
  • Motori

Verstappen, un 4° titolo con un sapore diverso dagli altri, contro tutto e tutti

AUSTIN, TEXAS – OCTOBER 18: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica fa festa a Campobasso, battuta l’Energytime in 3 set

EnergyTime Campobasso 0 Avimecc Modica 3 Parziali: 22/25, 19/25, 22/25 EnergyTime: Margutti 10, Fabi 9, Giani 2, Urbanowicz 9, Diaferia…

24 Novembre 2024