Bugatti Chiron un bolide da 490 km/h

La vita è fatta di sfide. Alcune più emozionanti di altre e quella compiuta dalla Bugatti Chiron sicuramente rientra tra queste. L’hypecar di Molsheim, con pochissime modifiche rispetto alle vetture di serie, ha infatti superato la barriera delle 300 miglia orarie che corrisponde a circa 490 km/h.

Pista praticamente perfetta

Il teatro perfetto per realizzare questo tipo di impresa è stato l’impianto prove della Volkswagen, una delle pochissime piste al mondo dotata di un rettilineo così lungo da poter toccare tali velocità. L’hypecar di Molsheim, che dispone di un motore W16 quadriturbo da 1.500 cavalli, è riuscita a infrangere il muro delle 300 miglia orarie, 304,773 per la precisione, che corrispondono a 490.484 km/h.

Soddisfazione Winkelmann

Una grande gioia per il Presidente di Bugatti, Stephan Winkelmann: «Che record. Siamo felicissimi di essere il primo produttore ad aver mai raggiunto una velocità di oltre 300 miglia all’ora. È una pietra miliare per l’eternità. Vorrei ringraziare tutto il team e il pilota Andy Wallace per questa prestazione eccezionale».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025