Brasile, scoperte repliche false di Ferrari e Lamborghini

Repliche false di Ferrari e Lamborghini: di questo si occupavano un padre e suo figlio nel loro garage-negozio, scoperto poi dalla polizia dello stato brasiliano di Santa Catarina. Sono state anche scattate delle foto, da cui si è potuto notare come le vetture fossero somiglianti alle originali dal punto di vista meccanico ma completamente, e naturalmente, lontane per quanto riguarda parte ingegneristica e motorizzazioni.

LA COSTRUZIONE E I CANALI DI VENDITA

Secondo quanto riferisce il quotidiano Folha de São Paulo, le supercar fake erano costruite con parti di macchine diverse. Per esempio, il motore di una di esse proveniva da una Chevrolet Omega, vettura del segmento E venduta esclusivamente in Brasile.

In tutto sono state ritrovate otto macchine, senza contare vari strumenti, stampi e pezzi di ricambio di vario tipo. La segnalazione pare sia partita da uno dei marchi italiani coinvolti.

Non si sa quante macchine siano uscite dal garage né se ci siano stati degli effettivi compratori. Padre e figlio, che sono stati naturalmente arrestati, vendevano i loro lavori direttamente sui social media (non si sa quali) per cifre che andavano dai 45000 ai 60000 dollari. Cifre certamente alte, ma neanche lontanamente paragonabili a quelle reali che si debbono spendere per portarsi a casa una vera Ferrari o Lamborghini.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, rinnovo fino al 2028 con coach Alberto Giuliani

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Dragan Travica tra gli studenti della Scuola Media Carducci e Dante.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Capitan Giannelli: «contento della nostra attitudine e mentalità»

Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…

27 Ottobre 2025