BT62 Competition è finalmente sceso in pista. La supercar declinata nella proposta stradale, estrema e al limite, di Brabham Automotive ha fatto il suo debutto a Brands Hatch. Tre varianti adesso: la nuova BT62 Competition va a fare compagnia alla specifica omologata per circolare su strada e alla Ultimate Track Car. Se il sedile del passeggero e i minimali rivestimenti interni si erano visti con la Ultimate, il nuovo progetto si distingue per l’abitacolo in nuda fibra di carbonio per la presenza del solo volante, estraibile e alleggerito.
Esordirà nella tappa dell’endurance britannico a Brands Hatch, il 9 e 10 novembre prossimi, per ripresentarsi poi nel 2020 in tempo per affrontare tutto il campionato, per i clienti che la sceglieranno.
Non cambia il numero di esemplari che Brabham Automotive produrrà della BT62, 70 unità personalizzabili nel livello Road Compliant, Competition o Ultimate Track Car. La ricerca del grammo, sulla Competition, passa anche da una carrozzeria priva di verniciatura, rimpiazzata da una sottile pellicola o la grafica delle varianti Celebration.
Con la Ultimate, Brabham BT62 Competition condivide il sistema di martinetti idraulici per sollevare l’auto e sostituire le gomme, i cerchi monodado, i freni in fibra di carbonio, la cellula abitacolo omologata secondo gli standard FIA per l’impiego nelle competizioni e i controlli elettronici dell’ABS da corsa oltre al controllo di trazione.
Le prestazioni passano sempre dalla spinta dei 700 cavalli erogati dal motore V8 5.4 litri aspirato, con cambio sequenziale 6 marce e dai 1.200 kg di deportanza sviluppati dalla veste aerodinamica. Le prime consegne di BT62 nella variante Competition inizieranno nel 2020, con un listino fissato in 870 mila euro.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…