La Fiera Auto e Moto d’epoca di Padova rappresenterà l’occasione anche per gustarsi, fino al 27 ottobre, l’anteprima della nuova asta Bolaffi, con protagoniste auto classiche, youngtimer e memorabilia di grandi Marchi, in programma il prossimo 15 novembre al Garage Bolaffi di Torino.
Ad aprire il catalogo, disponibile allo stand Bolaffi, la sezione “Car design, frammenti”: modelli, disegni e bozzetti, tra cui spiccano il modello in scala 1:1 della Ferrari Rossellini – progetto di una barchetta super sportiva realizzato dalla carrozzeria Castagna sulla base di una 550 Maranello -, i disegni della Lancia Delta di Giugiaro nella versione originaria a due porte e il progetto della Junior Z di Zagato.
Tra le youngtimer, spiccano la Porsche 911 50th Anniversary del 2013, realizzata in omaggio ai 50 anni dello storico modello e unico esemplare in color nero pastello, una 911 Speedster Turbolook e una 911 GT2 MK1.
Da non perdere Lancia Fulvia Rally 1600 HF “Fanalone” e un’ambitissima Lancia Delta HF Integrale Martini 5. Alfa Romeo presente con una 2000 GT Veloce del 1973 e una GT1300 Junior del ’66, mentre Mercedes si difende bene con la 500 SEC AMG Widebody, oggetto di culto e unica presente sul mercato italiano.
Importante anche sottolineare la presenza di due one-off carrozzate Castagna: l’esclusiva WoodyWagon, giardinetta 4×4 su base Fiat 500, e Capri, rivisitazione della storica Spiaggina.
Ma la vera chicca è rappresentata da una Fiat Panda 4×4 Trekking del 1993 appartenuta all’Avvocato Agnelli, con il suo nome a libretto come primo intestatario e interni personalizzati da Garage Italia.
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…