Bolaffi e la nuova imperdibile asta youngtimer

La Fiera Auto e Moto d’epoca di Padova rappresenterà l’occasione anche per gustarsi, fino al 27 ottobre, l’anteprima della nuova asta Bolaffi, con protagoniste auto classiche, youngtimer e memorabilia di grandi Marchi, in programma il prossimo 15 novembre al Garage Bolaffi di Torino.

IL CATALOGO

Ad aprire il catalogo, disponibile allo stand Bolaffi, la sezione “Car design, frammenti”: modelli, disegni e bozzetti, tra cui spiccano il modello in scala 1:1 della Ferrari Rossellini – progetto di una barchetta super sportiva realizzato dalla carrozzeria Castagna sulla base di una 550 Maranello -, i disegni della Lancia Delta di Giugiaro nella versione originaria a due porte e il progetto della Junior Z di Zagato.

PORSCHE, LANCIA, ALFA, MERCEDES

Tra le youngtimer, spiccano la Porsche 911 50th Anniversary del 2013, realizzata in omaggio ai 50 anni dello storico modello e unico esemplare in color nero pastello, una 911 Speedster Turbolook e una 911 GT2 MK1.

Da non perdere Lancia Fulvia Rally 1600 HF “Fanalone” e un’ambitissima Lancia Delta HF Integrale Martini 5. Alfa Romeo presente con una 2000 GT Veloce del 1973 e una GT1300 Junior del ’66, mentre Mercedes si difende bene con la 500 SEC AMG Widebody, oggetto di culto e unica presente sul mercato italiano.

Importante anche sottolineare la presenza di due one-off carrozzate Castagna: l’esclusiva WoodyWagon, giardinetta 4×4 su base Fiat 500, e Capri, rivisitazione della storica Spiaggina.

LA FIAT DELL’AVVOCATO

Ma la vera chicca è rappresentata da una Fiat Panda 4×4 Trekking del 1993 appartenuta all’Avvocato Agnelli, con il suo nome a libretto come primo intestatario e interni personalizzati da Garage Italia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, Turrini: “Binotto fa campagna acquisti a Maranello”

“Il segreto di Pulcinella”. Leo Turrini definisce così il tentativo di Mattia Binotto di portare tecnici dalla Ferrari in Audi.…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Domotek pronta: Altafiumara la location prima dell’avvio

Manca poco, davvero poco.La Domotek Volley Reggio Calabria è vicina ad un momento storico, cercato e voluto con passione, coraggio,…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, la favola di Riccardo Vecchi

Domenica a Modena l’esordio ufficiale in Superlega, con il capitano che corona così il sogno di ogni bambino che si…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Tanta Itas Trentino al Festival dello Sport, ma anche Velasco, Perugia, Cacciatori e Piccinini

Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 10 ottobre la settima edizione del Festival dello Sport di Trento, organizzato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Nikolov: “Felice per il ritorno in campo, il rientro sarà graduale!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma anche due…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Primi passi in campo per Nikolov: “Chi va piano va sano e va lontano!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma…

9 Ottobre 2024