BMW Serie 2 Grand Coupé, le anticipazioni prima del debutto

Cresce l’attesa per il debutto previsto il prossimo 24 luglio della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé.  Tra circa una settimana spariranno le mascherature sulla carrozzeria e, finalmente, scopriremo  le caratteristiche tecniche del progetto nato su architettura FAAR che propone una nuova idea di coupeé con 4 porte dalla linea filante e riprende, oltre alla trazione anteriore,  il design del frontale della Serie 1, nella calandra e nei gruppi ottici.

Mettere ordine in quella che sarà l’offerta Serie 2 del prossimo futuro è sottolineare come Serie 2 Coupé resterà modello a trazione posteriore. Serie 2 Active Tourer non verrà rinnovata al termine del ciclo vitale dell’attuale generazione. Serie 2 Gran Coupé, nonostante la “numerazione” e l’appellativo Coupé, è vicina alla tecnica della 1.

La nuova Serie 2 avrà dimensioni ovviamente superiori in lunghezza rispetto al dato di 4,32 metri della hatchback, come è attesa una capacità di carico nel bagagliaio maggiore.

Opzione sportiva presente

Il percorso di sviluppo ha visto anche una sportiva M235i xDrive scendere in strada, anticipazione di un modello con motore 2 litri turbo benzina da 306 cavalli, da proporre sin dal lancio. Le novità di stile si concentrano tutte nei tratti della fiancata, il montante C differente, assottigliato grazie alla linea dei finestrini allungata e leggermente a cuneo. In coda, confermati i fari a sviluppo orizzontale di Serie 1, potrebbero adottare un effetto 3D più marcato.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Romano Giannini resta alla Lube in veste di secondo allenatore

Dopo un memorabile rush finale di SuperLega Credem Banca da head coach della Cucine Lube Civitanova, con trionfo nei Play Off 5° Posto grazie a…

7 Maggio 2024
  • Volley

Davide Candellaro, una storia che continua a Perugia

Il centrale veneto, uno degli elementi più esperti del gruppo bianconero, parla di una stagione fantastica e di come si…

7 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati delle italiane: Pigato eliminata al 1° turno

Finisce al 1° turno la corsa di Lisa Pigato agli Internazionali d'Italia. Nel match che ha aperto il programma sul campo…

7 Maggio 2024
  • Volley

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: l’under 15 si laurea campione regionale

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è Campione Regionale e sarà protagonista alle Finali Nazionali Giovanili Under 15 maschile in programma…

7 Maggio 2024
  • Volley

Agnese Cecconello torna a Cuneo, è lei la prima novità al centro

“Sarà molto bello tornare a Cuneo, questa società e questa città mi hanno dato tanto. Non vedo l’ora di iniziare…

7 Maggio 2024
  • Volley

Serie C femminile: Rosaltiora batte Villanova e spera ancora

Otto vittorie nelle ultime dieci giornate, una settimana da “salve” per 72 ore, salvo poi vedere un clamoroso dietrofront che…

7 Maggio 2024