Cresce l’attesa per il debutto previsto il prossimo 24 luglio della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé. Tra circa una settimana spariranno le mascherature sulla carrozzeria e, finalmente, scopriremo le caratteristiche tecniche del progetto nato su architettura FAAR che propone una nuova idea di coupeé con 4 porte dalla linea filante e riprende, oltre alla trazione anteriore, il design del frontale della Serie 1, nella calandra e nei gruppi ottici.
Mettere ordine in quella che sarà l’offerta Serie 2 del prossimo futuro è sottolineare come Serie 2 Coupé resterà modello a trazione posteriore. Serie 2 Active Tourer non verrà rinnovata al termine del ciclo vitale dell’attuale generazione. Serie 2 Gran Coupé, nonostante la “numerazione” e l’appellativo Coupé, è vicina alla tecnica della 1.
La nuova Serie 2 avrà dimensioni ovviamente superiori in lunghezza rispetto al dato di 4,32 metri della hatchback, come è attesa una capacità di carico nel bagagliaio maggiore.
Il percorso di sviluppo ha visto anche una sportiva M235i xDrive scendere in strada, anticipazione di un modello con motore 2 litri turbo benzina da 306 cavalli, da proporre sin dal lancio. Le novità di stile si concentrano tutte nei tratti della fiancata, il montante C differente, assottigliato grazie alla linea dei finestrini allungata e leggermente a cuneo. In coda, confermati i fari a sviluppo orizzontale di Serie 1, potrebbero adottare un effetto 3D più marcato.
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…