Il motore più potente mai sviluppato dalla divisione M Motorsport. Ecco il passaporto della nuova BMW M8 e della sua gemella più estrema M8 Competition. Coupé o Cabrio, rappresentano la massima evoluzione che il marchio di Monaco ha impresso alla sua gamma, mantenendo una guidabilita’ da granturismo nonostante le performance ormai impressionati.
Tutto ruota attorno al V8 biturbo 4.4 già adottato sulla berlina M5, con 600 cv di potenza destinati alla M8 standard, ma capace di salire fino a quota 625 cv per M8 Competition, con caratteristiche di allungo sorprendenti per un motore sovralimentato, che qui è in grado di toccare un regime massimo di 7.200 giri, ma anche in grado di garantire ben 750 Nm di coppia massima in un arco compreso fra 1.800 e 5.600 giri.
A gestire la trazione pensa un cambio automatico ad 8 rapporti e soprattutto la trazione integrale M xDrive, dotata di un sistema di ripartizione della coppia e del differenziale attivo M, attraverso i quali è possibile scegliere tra trazione integrale sportiva, integrale con e senza controllo di stabilità attivo, quella integrale sportiva senza controllo di stabilità o la trazione solo posteriore. Da supercar le prestazioni, con BMW M8 che accelera da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, 3,2 secondi per M8 Competition, mentre la velocità massima autolimitata a 250 km/h può essere sbloccata in opzione, toccando i 305 km/h.
Vacanze terminate per l’Avimecc Modica, che dopo tre giorni di riposo concessi da coach Enzo Distefano e il suo staff…
Nella penultima giornata di ritorno del Campionato di A1 Tigotà, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è ospite mercoledì 26…
Dalle 11 del mattino a notte fonda, da Dubai ad Acapulco. Sarà un lungo martedì per il tennis italiano con…
Si ricomincia dall'1 a 3 dell'andata. La squadra di Piazza la storica qualificazione ai quarti di finale se la dovrà…
Al Palas Allende è andata in scena la sfida che tutti si aspettavano. Avvincente, equilibrata, combattuta, tutto a favore dello…
Primo turno amaro all'Atp 500 di Acapulco per Flavio Cobolli. Il romano ha perso all'esordio in Messico con Ben Shelton…