BMW M3, una foto potrebbe aver svelato dei dettagli

Se fosse certo, sarebbe uno spoiler importante quello che è stato diffuso su Instagram – continuando a leggere vi riportiamo il post originale-, ma mentre sono ancora in atto i test sul circuito del Nurburgring una foto ha suscitato la curiosità di tutti gli appassionati. Potrebbe trattarsi, infatti, della nuova BMW M3 immortalata sul web. Si intravedono i primi dettagli aerodinamici della sportiva, per la quale bisognerà attendere il prossimo anno.

I dettagli certi, testimoniati dai muletti, indicano carreggiate allargate e passaruota “tagliati” nella zona inferiore dietro le ruote anteriori, come un’ampia porzione al retrotreno, soluzioni che non si ritrovano sulla carrozzeria del presunto esemplare di M3.

Al retrotreno i muletti confermano i quattro terminali di scarico del sei cilindri 3 litri Twin Power Turbo in posizione accentrata, propulsore accreditato di una potenza massima di oltre 500 cavalli, nelle versioni Competition di M3 e M4, contro i 480 cavalli dell’unità base. 

CAMBIO MANUALE, POSSIBILITÀ PER L’AUTOMATICO

Alle indiscrezioni sotto forma di immagine leaked, pubblicata su Instagram dall’utente Wilco Blok, si sostituisce l’ufficialità delle parole di Markus Flasch, a.d. di BMW M. Lungo l’intera fase di sviluppo di nuova M3 2020 si è discusso soprattutto delle soluzioni destinate alla trasmissione.

Le quattro ruote motrici xDrive faranno parte dello schema tecnico, non è ancora chiaro se il sistema sarà di tipo classico – soluzione che sembra la preferita – o con la modalità due ruote motrici attivabile, come avviene per BMW M5.

Informazioni dello scorso marzo, poi, riportavano la possibilità di una BMW M3 con cambio manuale destinata a una versione ultraleggera da lanciare successivamente al debutto.

Flasch, intervistato da BMW Blog, ha confermato: Il cambio manuale è molto importante, non è qualcosa che apporta prestazione, perché una trasmissione automatica è semplicemente più veloce, potete chiedere a qualsiasi pilota.

Però il cambio manuale dà all’auto carattere e lo paragonerei alle persone che amano gli orologi con movimento meccanico. Non è più preciso e non dà alcun vantaggio però sta tutto nel suo carattere”.

L’opzione del cambio manuale affiancherà l’automatico 8 marce nella versione BMW M3 due ruote motrici, mentre per la variante xDrive l’automatico dovrebbe essere l’unica trasmissione possibile.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp diretta Qualifiche Gran Bretagna: segui Bagnaia e i fratelli Marquez

SILVERSTONE (REGNO UNITO) - Caccia alla pole della MotoGp oggi (24 maggio) sul circuito inglese di Silverstone, dove Frandesco Bagnaia…

24 Maggio 2025
  • Volley

Rana Verona ufficializza finalmente Micah Christenson: per lui contratto triennale

Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…

24 Maggio 2025
  • Volley

Sarroch – Dimitrov: Capitolo 2

L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…

24 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…

24 Maggio 2025
  • Motori

Ducati, il dominio è davvero finito? Svetta Alex Marquez, le altre crescono

Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…

24 Maggio 2025
  • Volley

Lucrezia Maso, SMM di Padova: “Quella volta che rubammo il cartonato di Bruno…”

Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…

24 Maggio 2025