Una serie speciale celebrativa della BMW 2002 Turbo. Con la M2 Competition Edition Heritage prodotta in 40 esemplari destinati al mercato francese con prezzi a partire da 75mila euro, il marchio tedesco celebra la sportivissima due porte di metà anni Settanta.
Interpreti di prestazioni estreme per le rispettive epoche, che non potrebbero essere più diverse. La sovralimentazione turbo ad accomunarle, dove BMW 2002 divenne la prima europea post-conflitto bellico a offrire su un modello di serie il turbocompressore, abbinato al motore 2 litri.
M2 Competition “risponde” con il turbo del sei in linea 3 litri sviluppato da BMW M, sotto forma di 410 cavalli. Più del doppio di quanti non ne avesse la 2002 Turbo nel 1973, quando venne lanciata al Salone di Francoforte. Due anni in produzione, per deliziare guidatori appassionati e capaci nella guida: poco più di 1.000 kg di massa in gioco, 170 cavalli e 241 Nm di coppia motrice da scaricare sulle ruotine da 13 pollici. L’abito BMW Motorsport con il tricolore rosso-blu-azzurro a differenziarla dalla 2002 Ti e le altre proposte della Serie 02 (in realtà lontana parente di quella che sarà, nel tempo, Serie 3).
M2 Competition Edition Heritage è una personalizzazione nello stile, a contenuti tecnici invariati rispetto alla Competition nota. Numerosi i particolari in fibra di carbonio, sconosciuta al tempo della 2002 Turbo, che nella veste concept adottava una carrozzeria in materiale plastico, per limitare il peso. Calotte, splitter, spoiler, elemento del diffusore, cover dei terminali discarico, baffi dietro i passaruota anteriori sono tutti realizzati in fibra di carbonio, applicati sulla livrea bianca con le grafiche BMW Motorsport lungo la fiancata e sul paraurti anteriore.
Le targhette identificative del modello, all’esterno e a bordo, con indicazione dell’esemplare numerato sui 40 previsti dalla tiratura, completano il trattamento estetico
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…