La BMW, nel 2020, lancerà sul mercato un nuovo modello di aut elettrica per sfidare la concorrenza di Audi e-tron, Mercedes EQC, Jaguar I-Pace e Tesla Model Y: si tratta della BMW iX3. La Casa tedesca porterà al debutto il sistema eDrive di quinta generazione.
Il concept, presentato al Salone di Pechino nel 2018, è stato sviluppato partendo dalla X3 passo lungo, una versione ritagliata sulle esigenze del mercato cinese, dove iX3 elettrica verrà prodotta.
Gli ultimi rumours dicono di una specifica di powetrain e batteria dai valori superiori rispetto alla show-car. Dove dichiarava 270 cavalli, il modello di serie è atteso con 300 cavalli da un singolo motogeneratore, sistema che BMW ha dimostrato in tutto il suo potenziale presentandolo su una .
Ad alimentare il motogeneratore sarà un pacco batterie da 75 kWh. L’autonomia di marcia dovrebbe puntare alla soglia dei 400 km nel ciclo WLTP.
Il principale degli interrogativi riguarda l’offerta di una BMW iX3 esclusivamente sDrive75, quindi trazione posteriore, oppure, lo sviluppo di una gamma che preveda anche una xDrive con due motogeneratori.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…