La rincorsa al BMW International GS Trophy 2020 è ufficialmente iniziata. L’evento, che si svolge ogni due anni nei luoghi più remoti e incontaminati del nostro pianeta, è alla sua settima edizione: dopo Tunisia, Sudafrica, Patagonia, Canada, Thailandia e, nel 2018, Mongolia, per il prossimo anno la scelta è caduta sulla remota Nuova Zelanda dove una ventina di equipaggi, composti da tre piloti ciascuno, in rappresentanza di altrettante nazioni, si sfideranno in una serie di prove (di guida e non…) per stabilire chi è il team più forte, resistente, abile ed affiatato.
COME DA TRADIZIONE non si tratta di un rally tradizionale, incentrato sulla sfida al cronometro, ma di una esperienza che tende a mettere in risalto lo spirito di gruppo e la preparazione dei partecipanti, sia quella pratica nella guida e in impegnative prove di abilità, sia quella teorica in differenti discipline. Perché il GS Trophy, che si svolgerà dal 9 al 16 febbraio del 2020, è soprattutto una sfida con sé stessi e con gli elementi della natura, su terreni estremamente difficili da affrontare. Due le importanti novità che verranno introdotte con l’edizione 2020: la prima riguarda il percorso che non sarà più ad anello ma si svilupperà come un viaggio. L’altra sarà l’utilizzo della BMW F 850 GS, introdotta nel mercato nel 2018, al posto della R 1200 GS usata nelle ultime tre edizioni.
NON È TUTTO FACILE PERÒ per gli aspiranti “esploratori”, perché occorre innanzitutto superare le selezioni che si svolgeranno nelle singole nazioni partecipanti già quest’anno e che decreteranno i tre componenti del team.Quelle italiane si svolgeranno il prossimo 10 e 11 luglio in provincia di Piacenza: per iscriversi ed affrontare la temibile “due giorni” e le prove d’ingresso occorre collegarsi al sito ufficiale della casa (), entrare nella sezione dedicata e compilare il form on-line. Il livello di preparazione richiesta è di un certo spessore, così come i test psicoattitudinali, pratici e di guida a cui gli aspiranti verranno sottoposti. Se pensate di essere all’altezza non vi resta che provarci!
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…