BMW e Jaguar Land Rover: insieme per lo sviluppo dell'elettrico

Il Gruppo BMW e il Gruppo Jaguar-Land Rover hanno portato avanti una partnership grazie alla quale svilupperanno le future soluzioni motogeneratori. L’obiettivo delle due Case automobilistiche è quello di rendere il futuro più green, consentendo economia di scala sullo sviluppo, l’ingegnerizzazione e gli acquisti. Nel 2020 ci sarà il debutto: sul SUV iX3 sarà introdotta infatti la quinta generazione del powertrain BMW.

Jaguar è reduce dall’importante riconoscimento ottenuto dall’International Engine of The Year in campo elettrico, con il sistema del suv i-Pace premiato dalla giuria internazionale e , nonché già Auto dell’Anno 2019. BMW ha dalla sua l’esperienza avviata con il brand BMW i nel 2013, a partire dalla i3.

Un gruppo di tecnici BMW e Jaguar-Land Rover opererà a Monaco, progettando sistemi di motogeneratori elettrici destinati a esserere prodotti nei singoli impianti di ciascun brand e insieme lavoreranno alle evoluzioni tecniche del powertrain. 

BMW, COLLABORARE PER VELOCIZZARE I PROGRESSI

“L’industria automotive sta affrontando una netta trasformazione. Vediamo la collaborazione come una chiave per il successo, anche nel campo dell’elettrificazione.

Con Jaguar Land Rover abbiamo trovato un partner i cui requisiti per le future generazioni di unità motrici elettriche si incontrano con i nostri. Insieme abbiamo l’opportunità di soddisfare in modo più effettivo le esigenze del cliente, accorciando tempi di sviluppo e introducendo sul mercato più rapidamente veicoli e tecnologie allo stato dell’arte”, ha commentato Klaus Fröhlich, componente del CdA di BMW AG, Sviluppo.

JAGUAR AL VERTICE, ORA IL CAMBIO DI RITMO

Sul fronte inglese, casa Jaguar Land Rover, Nick Rogers, direttore dell’Ingegneria, ha aggiunto: Abbiamo dimostrato di poter costruire delle auto elettriche all’avanguardia, ma ora abbiamo la necessità di incrementare la nostra tecnologia per supportare la futura generazione dei veicoli Jaguar e Land Rover.

Dai confronti con BMW Group è emerso chiaramente che i requisiti di entrambe le aziende per lo sviluppo di EDU di prossima generazione a sostegno di questo passaggio hanno una significativa sovrapposizione, rendendo necessaria una collaborazione reciprocamente vantaggiosa.”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Scudetto, i numeri di Gara4: Nikolov top scorer; primo titolo MVP per Bisotto

Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…

21 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Grottazzolina prepara la sfida con Milano. Ortenzi: “Possiamo giocare contro tutti”

Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…

21 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto A1, martedì Gara 3 Conegliano-Milano: orario e dove vederla

Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Gara3 sarà la sfida numero 500 in gialloblù per Monica De Gennaro

Gara 3 di Finale Scudetto in programma martedì 22 aprile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano,…

21 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro piange la scomparsa di Papa Francesco

“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Santarelli in vista di Gara 3: “L’errore più grande sarebbe sottovalutare Milano”

Il nono sold out stagionale al Palaverde accompagnerà la Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 in un match…

21 Aprile 2025