BMW, concept E-Power Roadster in lavorazione

La nuova idea di BMW per l’elettrico si chiama E-Power Roadster ed è, al momento, solo un prototipo: rivelato al BMW Techday di Miramas, in Francia, è una naked che si presenta in tutta la sua imponenza: la batteria inserita al posto del motore si nota e conferisce una certa “stazza”.

3 SECONDI PER I 100 – La potenza è di 136 cv e 200 Nm di coppia, che permettono alla Roadster di toccare i 100 km/h in 2,9 secondi. Il peso, al momento, è di 290 kg, ma è stato annunciato un alleggerimento nelle prossime fasi della produzione. L’autonomia dichiarata non arriva a 200 km, mentre la velocità massima è limitata a 160 km/h.

RAFFREDDAMENTO – Ovviamente si tratta di una fase non definitiva, il processo di affinamento è lungo e in BMW l’intenzione è quella di migliorare autonomia e prestazioni di questo “gigante” delle due ruote – l’impatto visivo trova conferme nel peso – ma esistono ancora forti limiti da superare. Uno su tutti è il raffreddamento: sopra i 40 gradi la batteria non carica al massimo. Inoltre, l’autonomia dovrebbe arrivare almeno al 50% in più di quella odierna. Ad ogni modo la tendenza di BMW verso l’elettrico è già passata per lo scooter C evolution, pensat per gli spostamenti urbani. E-Power Roadster invece nasce con un’anima sportiva.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025