Bertone, il famoso brand rinasce con due elettriche

Primavera vuol dire Salone di Ginevra e per l’edizione 2020 le novità stanno già scalpitando. Giusto qualche giorno fa c’è stato l’annuncio dell’acquisizione dello storico Marchio Bertone da parte della 

Nonostante la scomparsa, lo scorso giugno, della vedova di Nuccio Bertone, Lilli, la rinascita del famoso brand fa ben sperare. 

Il Marchio, nato nel 1912, avrà un nuovo Centro Stile a Milano. Guidato da Carlos Arroyo Turon, assistito da designer e progettisti scelti. In cascina il lancio di auto elettriche (BEV) sia citycar, sia hypercar. La prima coppia dovrebbe essere presentata proprio al prossimo Salone di Ginevra.

 ha assunto il controllo totale, del brand delle operazioni e dei diritti. Un ritorno storico, con Bertone hanno lavorato, solo per fare due nomi, Giorgetto Giugiaro e Marcello Gandini. A questo brand sono legate le creazioni di Alfa Romeo Giulietta, Lancia Stratos, Lamborghini Miura, tanto per fare un podio di regine. In bocca al lupo al mito che rientra a cinque anni dal fallimento.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

Si sale dopo i primi 19 km, all’altezza di Valdengo. Due GPM (Oasi Zegna e Nelva, entrambi 3ª categoria), prima…

5 Maggio 2024
  • Volley

Carlotta Cambi ancora a Pinerolo: “Il primo tassello a cui abbiamo pensato”

Arriva una delle conferme più attese per i tifosi della Wash4Green Pinerolo: la società piemontese ha annunciato che anche nella…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Scanzo appagato, Crema passa in quattro set

La Imecon Crema approfitta di uno Scanzo appagato e centra una vittoria di platino in ottica salvezza. Per i giallorossi, troppo distratti per…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: rimonta da sogno per la Sicily F.lli Anastasi contro Vibo

Emozioni a non finire al PalaCampagna, dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata del campionato di Serie B maschile,…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: la Maury’s Com Cavi passa al tie break a Sesto Fiorentino

Dopo un match al cardiopalmo, la Maury’s Com Cavi Tuscania si impone al tie break sulla MaxiItalia Jumboffice Sesto Fiorentino…

5 Maggio 2024
  • Volley

Lo Zamalek femminile si conferma campione d’Africa per club

Si completa la “doppietta” egiziana nei Campionati Africani per Club al Cairo: dopo il trionfo dell’Al Ahly nella competizione maschile,…

5 Maggio 2024