Benzina scontata per i disabili in Sicilia. Ecco il nuovo accordo raggiunto tra la Regione e alcune associazioni di settore, Unione petrolifera, Assopetroli, Faib Confesercenti e Figisc Confcommercio. I prezzi del carburante, perciò, saranno agevolati per le persone affette da disabilità motoria, le quali potranno approfittare dell’assistenza al rifornimento degli addetti alle stazioni di servizio anche presso le colonnine al self service senza maggiorazioni nel prezzo di benzina o gasolio.
“Si tratta di un piccolo passo di civiltà nel cammino non sempre facile verso le pari opportunità per le persone disabili – commenta Mimmo Turano, assessore regionale alle attività produttive – Grazie alla collaborazione delle associazioni dei petrolieri e dei distributori che hanno dimostrato una sensibilità unica sposando questo progetto, vogliamo dare un segnale diverso che va verso l’integrazione sociale.” Alla firma del protocollo di intesa, seguirà ora la comunicazione dei gestori che aderiranno all’iniziativa, ulteriore step necessario per avviarla nel territorio regionale.
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…