Bentley, per Continental e Continental GT Convertible una trapunta a diamanti

La nuova trapuntatura “Diamond and Diamond” arriva in casa Bentley, sui modelli Continental GT, Continental GT Convertible. L’esclusivo e lussuoso optional coinvolge i quattro posti e i rivestimenti delle portiere, e sarà riproposto anche per la Flying Spur.

Una trapuntatura unica

Nel disegnare la trapuntatura per Continental GT e GTC, i designer della divisione Mulliner, specialisti nelle creazioni di lusso per Bentley. miravano a creare qualcosa che non potesse essere facilmente replicabile, considerate anche le modalità di esecuzione, i macchinari da utilizzare e le competenze richieste per realizzarla.

Prodotto di grande raffinatezza artigianale, a differenza dei modelli di trapuntatura più semplici o tradizionali, quella di Bentley presenta intricate cuciture e ricami che, combinandosi, arrivano a a formare una griglia di diamanti, ognuno dei quali richiede 712 punti di cucitura, impressi con una macchina appositamente commissionata. La rete di diamanti così realizzata impreziosisce l’abitacolo, generando un effetto tridimensionale che accentua ulteriormente il lusso della creazione.

La macchina utilizzata

La macchina utlizzata per la trapuntatura Bentley può completare tutte le aree del rivestimento in una sola volta, con il passaggio su una complessa rete di punti in esecuzione. Ciò consente di cucire tutto all’unisono, con l’ulteriore possibilità di eliminare eventuali discrepanze di colore tra i diversi rotoli di filo e di allineamento e dimensione dei diamanti.

Un’evoluzione non di poco conto se si considera che per le trapuntature precedenti di Bentley si cuciva individualmente ogni singolo diamante a mano, usando una semplice macchina da cucire, un processo laborioso e dispendioso in termini di tempo. Per questo motivo, Bentley ha commissionato la realizzazione di una nuova macchina da ricamo con sistema di gestione digitale che ora ha trovato posto nella fabbrica di Crewe.

Colorazioni e disponibilità

Le colorazioni disponibili detta trapuntatura diamond-diamond di Bentley sono illimitate, consentendo di soddisfare tutti i gusti. Si spazia da una sottile tonalità di Portland o Beluga ad altre più eccentriche come persino un arcobaleno di colori diversi per il cliente più audace. Per verificare la disponibilità oppure scegliere la propria personalizzazione di colore preferita, i potenziali acquirenti della Continental e della Continental GT Convertible possono utilizzare il configuratore Bentley .


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, la 9^ tappa in diretta live da Troyes a Troyes

I 32 chilometri sterrati saranno distribuiti in maniera omogenea nel percorso e attraverso 14 diversi tratti, di cui l'ultimo a…

7 Luglio 2024
  • Volley

Brugherio ha il suo opposto: dalla Croazia arriva Peter Jurić

Brugherio ha scelto il suo opposto: si chiama Peter Jurić ed è il primo acquisto sul mercato dei Diavoli Rosa.…

7 Luglio 2024
  • Bike

Giro d’Austria, in onore di Andrè Drege prevista passerella di cordoglio. Tappa annullata

Il 73° Giro d'Austria oggi si concluderà con una passerella di cordoglio in ricordo del norvegese Andrè Drege morto ieri…

7 Luglio 2024
  • Basket

Bargnani: “Lo sport è salvezza”

PESARO - Bargnani, è consapevole che il suo ritiro non è mai stato annunciato?? «Vero. Non ho fatto né un…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Sinner-Shelton oggi su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

Atteggiamento e fiducia ad accompagnare un rendimento sempre più in crescita a Wimbledon. Sinner arriva alla sfida negli ottavi contro…

7 Luglio 2024
  • Volley

Luca Martinelli pronto per un altro salto: “Voglio scoprire i limiti del mio gioco”

Ha saputo entrare in punta di piedi nel mondo della A3. Giornata dopo giornata Luca Martinelli scalava la classifica silenziosamente…

7 Luglio 2024