Bentley Flying Spur, l'ammiraglia da 333 orari

Il Gruppo Volkswagen è molte cose. Distribuisce un bagaglio tecnologico enorme tra i suoi marchi garantendo a ciascuno di essi una autonomia stilistica che significa personalità e riconoscibilità netta rispetto agli altri. Facile a dirsi, ma basta guardare agli equilibri tra Volkswagen, Skoda e Seat, il bilanciamento tra Lamborghini e Porsche, il rapporto tra Audi e la sua “gemella maggiore” e inglese, Bentley. Un incastro sofisticato che poi una vettura come la nuova Flying Spur rende evidente.

L’idea della berlina sportiva di rappresentanza è tutta qui, con 532 centimetri di lunghezza e una distanza record tra le ruote anteriori e posteriori a quota 319 cm. Un look disteso e muscoloso, con un frontale che evolve in chiave moderna la storia sportiva del marchio e in cima alla calandra la sfida, Flying B, la lettera alata che contraddistingue il marchio e che per la prima volta diventa rettrattile, come accade alle cugine Rolls-Royce, separata da Bentley nel 2002 per confluire nel Gruppo BMW.

Oggi le parentele più illustri sono evidenti altrove, per esempio nei gruppi ottici Led Matrix di scuola Audi A8 e resi ancora più eleganti, così come gli interni, ricercati nei materiali e nelle finiture, con una piattaforma informatica che rappresenta il meglio di scuola Volkswagen, a partire dallo schermo da 12,3″ a scomparsa collocato al centro della plancia fino all’impianto audio da 2.200 Watt. La meccanica non si discute, resta fedele al motore 12 cilindri a V doppia 6 litri twin turbo, con una dote di 635 cv di potenza gestita da un cambio ZF 8 marce e da una trazione integrale con distribuzione della coppia variabile tra i due assi, dove anche quello posteriore è sterzante. Il risultato? Un gioiello capace di accelerare da 0 a 100Km/h in 3,8 secondi e raggiungere la velocità massima di 333 orari.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024