Dal 16 al 22 settembre a Pesaro andrà in scena la Benelli Week, l’appuntamento più atteso dai fan della Casa del Leoncino. Un evento aperto a qualsiasi tipo di moto e a qualsiasi tipo di marchio, che promette grande spettacolo e un programma ricco di eventi.
L’EDIZIONE 2019 – Sarà dedicata a Kel Carruthers, pilota australiano vincitore del Mondiale 250 nel 1969 in sella alla Benelli 250 quattro cilindri, con cui vinse nel Tourist Trophy e nei Gran Premi dell’Ulster e di Jugoslavia, a cinquant’anni dal suo trionfo. E sarà anche l’occasione per ricordare Ted Mellors, il pilota inglese che nel ’39 trionfò all’Isola di Man con la Benelli 250 bialbero, e i trent’anni dalla nascita del Registro Storico Benelli, orgoglio non solo per la Casa ma per la città di Pesaro intera.
UN PROGRAMMA RICCO DI EVENTI – Si parte lunedì 16 settembre, con un percorso di 190 km in direzione Castelfidardo, Osimo e le Grotte del Cantinone. L’indomani, i partecipanti potranno visitare Montegridolfo, Rimini e il Museo Nazionale del Motociclo. Mercoledì 18 spazio alla bellezza della natura con l’escursione sul Monte Nerone, mentre per il 19 saranno protagoniste Pesaro e la costa marchigiana.
IL WEEKEND PROMETTE DIVERTIMENTO – Dopo la visita al museo della Miniera di Zolfo di Cabernardi, uno dei più importanti centri minerari d’Europa, in programma venerdì, il sabato i fan del Leoncino concluderanno la giornata al Museo delle Officine Bonelli. Grande chiusura domenica 22 settembre, con il “Benelli Day”: una semplice e imperdibile passeggiata in moto, rigorosamente marchiata Benelli e MotoBi, non prima di aver deposto una corona d’alloro al busto di Tonino Benelli.
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…