Benelli Week, l'edizione 2019 sarà dedicata a Kel Carruthers

Dal 16 al 22 settembre a Pesaro andrà in scena la Benelli Week, l’appuntamento più atteso dai fan della Casa del Leoncino. Un evento aperto a qualsiasi tipo di moto e a qualsiasi tipo di marchio, che promette grande spettacolo e un programma ricco di eventi.

L’EDIZIONE 2019 – Sarà dedicata a Kel Carruthers, pilota australiano vincitore del Mondiale 250 nel 1969 in sella alla Benelli 250 quattro cilindri, con cui vinse nel Tourist Trophy e nei Gran Premi dell’Ulster e di Jugoslavia, a cinquant’anni dal suo trionfo. E sarà anche l’occasione per ricordare Ted Mellors, il pilota inglese che nel ’39 trionfò all’Isola di Man con la Benelli 250 bialbero, e i trent’anni dalla nascita del Registro Storico Benelli, orgoglio non solo per la Casa ma per la città di Pesaro intera.

UN PROGRAMMA RICCO DI EVENTI – Si parte lunedì 16 settembre, con un percorso di 190 km in direzione Castelfidardo, Osimo e le Grotte del Cantinone. L’indomani, i partecipanti potranno visitare Montegridolfo, Rimini e il Museo Nazionale del Motociclo. Mercoledì 18 spazio alla bellezza della natura con l’escursione sul Monte Nerone, mentre per il 19 saranno protagoniste Pesaro e la costa marchigiana.

IL WEEKEND PROMETTE DIVERTIMENTO – Dopo la visita al museo della Miniera di Zolfo di Cabernardi, uno dei più importanti centri minerari d’Europa, in programma venerdì, il sabato i fan del Leoncino concluderanno la giornata al Museo delle Officine Bonelli. Grande chiusura domenica 22 settembre, con il “Benelli Day”: una semplice e imperdibile passeggiata in moto, rigorosamente marchiata Benelli e MotoBi, non prima di aver deposto una corona d’alloro al busto di Tonino Benelli.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley, Barotto convocato per le qualificazioni U22 Europei.

CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Champions League, ufficiale l’elenco delle iscritte all’edizione 2026

Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…

8 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley dà vita al proprio settore femminile

E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…

8 Luglio 2025
  • Volley

“Bovelix” a Ravenna: torna la festa della pallavolo in memoria di Vigor Bovolenta

Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Jasmine Paolini si separa da coach Lopez: “Sento di dover cambiare”

Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…

8 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 femminili: l’Italia batte da tre punti anche la Bulgaria

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della nazionale under 16 femminile impegnata a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria. Le azzurrine di Monica…

8 Luglio 2025