Non è passato molto tempo, appena un anno, da quando a Pebble Beach 2018 fu presentato il concept PF0. In questi dodici mesi sono successe molte cose: PF0 è diventata Pininfarina Battista, l’hypercar elettrica che sta per concludere il suo sviluppo e ha subito diversi cambiamenti in corso d’opera, come l’aerodinamica anteriore e il design. Ma non sarà la sola sorpresa elettrica che Automobili Pininfarina sta preparando per l’anno prossimo: Pura Vision è, infatti, il nuovo modello a cui il marchio diretto da Michael Perschke sta lavorando.
Un modellino in scala ha anticipato lo stile a clienti selezionati, ancora non si sa molto del secondo modello in arrivo nel 2020. In occasione della nascita di Automobili Pininfarina, prima volta in società all’ePrix di Roma nel 2018, nel percorso di crescita della gamma si prospettava l’introduzione di una berlina e di un crossover, entrambi modelli elettrici ed entrambi all’insegna del lusso e del bel design.
Da Pininfarina Pura Vision Design nascerà un Luxury Utility Vehicle. Potrebbe svilupparsi da crossover. Solo pochissimi indizi trapelano dal modellino svelato a Pebble Beach, dove la hypercar Battista ha fatto mostra della specifica finale e ottimizzata fino a un dato di 500 km (+50 km) di autonomia dichiarata per singola carica del pacco batterie da 120 kWh.
Del progetto Pura Vision Design si intravede appena un padiglione quasi da volume unico con il parabrezza e un’aerodinamica in coda raccordata al montante posteriore.
Ancora pochissimi i particolari utili. Il Salone di Ginevra, nel marzo 2020, potrebbe essere l’appuntamento in cui il secondo modello di Automobili Pininfarina da studio di design troverà la concretezza di un concept che porti al prodotto finale.
“PURA Vision unisce i temi del design che Battista Pininfarina ha realizzato personalmente creando alcune delle auto più belle e acclamate nella storia dell’automobile. Sì, è assolutamente un salto nel nostro futuro, un’auto di lusso come nessun’altra e ancora una volta ideata per offrire prestazioni entusiasmanti per un auto elettrica“, il commento del responsabile dello stile, Luca Borgogno.
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…