Non è passato molto tempo, appena un anno, da quando a Pebble Beach 2018 fu presentato il concept PF0. In questi dodici mesi sono successe molte cose: PF0 è diventata Pininfarina Battista, l’hypercar elettrica che sta per concludere il suo sviluppo e ha subito diversi cambiamenti in corso d’opera, come l’aerodinamica anteriore e il design. Ma non sarà la sola sorpresa elettrica che Automobili Pininfarina sta preparando per l’anno prossimo: Pura Vision è, infatti, il nuovo modello a cui il marchio diretto da Michael Perschke sta lavorando.
Un modellino in scala ha anticipato lo stile a clienti selezionati, ancora non si sa molto del secondo modello in arrivo nel 2020. In occasione della nascita di Automobili Pininfarina, prima volta in società all’ePrix di Roma nel 2018, nel percorso di crescita della gamma si prospettava l’introduzione di una berlina e di un crossover, entrambi modelli elettrici ed entrambi all’insegna del lusso e del bel design.
Da Pininfarina Pura Vision Design nascerà un Luxury Utility Vehicle. Potrebbe svilupparsi da crossover. Solo pochissimi indizi trapelano dal modellino svelato a Pebble Beach, dove la hypercar Battista ha fatto mostra della specifica finale e ottimizzata fino a un dato di 500 km (+50 km) di autonomia dichiarata per singola carica del pacco batterie da 120 kWh.
Del progetto Pura Vision Design si intravede appena un padiglione quasi da volume unico con il parabrezza e un’aerodinamica in coda raccordata al montante posteriore.
Ancora pochissimi i particolari utili. Il Salone di Ginevra, nel marzo 2020, potrebbe essere l’appuntamento in cui il secondo modello di Automobili Pininfarina da studio di design troverà la concretezza di un concept che porti al prodotto finale.
“PURA Vision unisce i temi del design che Battista Pininfarina ha realizzato personalmente creando alcune delle auto più belle e acclamate nella storia dell’automobile. Sì, è assolutamente un salto nel nostro futuro, un’auto di lusso come nessun’altra e ancora una volta ideata per offrire prestazioni entusiasmanti per un auto elettrica“, il commento del responsabile dello stile, Luca Borgogno.
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…