Auto parcheggiata, ecco come trovarla con l'assistente Google

E’ un problema comune a tanti quello di dimenticarsi il posto dove abbiamo parcheggiato l’auto con conseguenti perdite di tempo per ricercare la nostra vettura. Proprio per evitare ansie inutili e stress da “parcheggio sperduto” Google ha ottimizzato un assistente in grado di fornire le coordinate esatte del luogo dove possiamo trovare la nostra auto.

Assistente Google parcheggio, come attivarlo

Per attivare l’assistente Google basta accedere alle Impostazioni del proprio telefono, che sia Android o iOS, andare sulla voce Personale/Privacy, premere su Posizione/Servizi di geolocalizzazione e attivare l’opzione. Una volta parcheggiata l’auto, bisogna prendere il cellulare e aprire l’app Assistente Google o premere il tasto Home dell’Android e dire: “Ok Google, ho parcheggiato qui”. Ovviamente è anche possibile pronunciare altre frasi come Ricorda dove ho parcheggiato, “Ho parcheggiato al secondo livello”, “Ho parcheggiato all’F34”.

Come ritrovare l’auto nel parcheggio

Una volta che si torna in auto, è necessario riattivare l’Assistente Google e chiedere: “Dov’è la mia macchina?”, oppure “Dove ho parcheggiato?”. Ovviamente è necessario attivare il servizio di geolocalizzazione, altrimenti non verrà condivisa la posizione della vettura.

Il sistema in questo modo memorizza le coordinate in cui si trova l’auto e quando si chiede al sistema di ricordare dove è stata parcheggiata ecco che queste vengono automaticamente inviate a Google Maps. L’App si apre e la zona in cui si trova la macchina verrà contrassegnata da un segnaposto.

Già diversi anni fa la memorizzazione del parcheggio era stata attivata da Google, ma per qualche motivo era stata eliminata dal sistema. Adesso, invece, è stata reintrodotta. Non c’è da preoccuparsi se ancora non è attivabile sul proprio telefono, la funzione è ancora in fase di distribuzione e magari ci vorrà qualche giorno prima che sia fruibile sul proprio cellulare.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025
  • Volley

Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo

SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…

8 Maggio 2025
  • Volley

Champions League: Perugia al lavoro in vista della Semifinale contro Ankara

Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…

8 Maggio 2025
  • Motori

Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”

Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…

8 Maggio 2025