Una crescita dell‘8.7%. É stato un ottobre decisamente positivo in Europa per il mercato dell’automobile che ha fatto registrare 1.177.746 immatricolazioni, stando al rapporto Acea che evidenzia anche come soltanto Cipro e Regno Unito abbiano chiuso il mese in negativo. A ottobre 2018, il tonfo era stato del -7,3% anche a causa del test Wltp.
Può sorridere anche FCA, con un +2,6%. Il numero è relativo sempre a ottobre, anche se la quota di mercato in Europa perde lo 0,3%. Guardando invece i numeri relativi alle singole nazioni, il maggior numero di immatricolazioni è stato in Germania (+12,7%), Francia (+8,7%) e Italia, il cui +6,7% le fa guadagnare il terzo gradino del podio.
Analizzando i numeri di tutto l’anno da gennaio a ottobre, rispetto al 2018 siamo davanti a un lieve calo: -0,7%, maturato con il contrasto tra il +3,4% della Germania e la forte diminuzione (-6,3%) spagnola. Stabili gli altri mercati principali, con Italia e Francia che sono vicinissime al pareggio dei volumi del 2018.
Il marchio Fiat ha fatto registrare 46.900 immatricolazioni ad ottobre e 563mila in tutto il 2019: +4,2% con Panda e 500 a trainare – ancora una volta – le vendite dell’azienda: +11,5% per la prima, +6,3% per la seconda, modelli intramontabili che resistono al tempo e ai numeri.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…