Una nuova alleanza nel mondo dell’automotive. Dopo l’avvicinamento dei mesi scorsi Volkswagen e Ford avviano che si attuerà su più fronti: ricerca, brevetti, piattaforme condivise e sviluppo delle potenzialità della guida automoma
A confermare l’intesa, il boss di Volkswagen, Herber Diess e Ford, tramite il presidente della filiale Europea,Stuart Rowley. I veicoli elettrici per il Vecchio Continente sarebbero destinati adarrivare su strada in due anni. Non solo USA quindi per l’Ovale Blu, che con la piattaforma MEB avrebbe un cavallo adatto a tutti i Continenti.
La scuderia VW, in questo momento la più avanzata nello sviluppo dell’auto elettrica per tutti. La ID.3 sarà il primo passo, ma la MEB sarà applicabile moltissime categoria di vetture, a qualsiasi tipo di trazione. E con Ford potrebbe, in questa tipologia di vetture, diventare dominante a livello mondiale. La prossima mossa toccherà all’altro big, Toyota, che tra qualche mese presenterà la “base” della sua sfida ad elettroni.
Prima uscita stagionale per la Campi Reali Cantù. Nell’allenamento congiunto concluso poco fa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate…
L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…
Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…
Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…
Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…
Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…