Cambio look dentro e fuori per Audi SQ7: il maxi-suv della Casa di Ingolstadt si presenta agli occhi degli estimatori con il trucco rifatto, come una versione più sportiva e veloce della Q7, grazie al motore biturbo Diesel 4 litri V8 con compressore elettrico a 48v, a subentrare nelle fasi di bassa pressione dei gas di scarico, insufficienti ad attivare subito i turbo classici.
In 2 decimi e mezzo il compressore è a 70 mila giri/min, con la portata d’aria idonea a supportare un’erogazione della coppia possente, ben900 Nm a regimi di rotazione da minimo. Numeri immutati, come i 435 cavalli, per prestazioni che dicono 250 km/h di velocità massima e 4”8 in accelerazione da 0 a 100 km/h.
Cambia il look, migliora nettamente il frontale, con i nuovi gruppi ottici. Tecnologia Matrix led laser, soprattutto, però, un disegno più movimentato e snello su un anteriore imponente. La calandra a doppi listelli verticali e i profili silver applicati al paraurti rappresentano altre innovazioni di stile.
Audi SQ7 restyling si potrà scegliere anche con tinta effetto perlato grigio Daytona, quando arriverà su strada in Italia, debutto programmato per il terzo trimestre dell’anno. Cerchi da 20 pollici, dischi freno a richiesta carboceramici, particolari look alluminio sulle calotte, rappresentano indizi di SQ7 2020.
Soprattutto, però, è la rilettura prodotta a bordo che marca la differenza. La fascia della plancia, in nero lucido, ingloba il sistema infotainment MMI plus con MM touch response di serie. Plancia quasi del tutto priva di comandi fisici, si fa tutto con elementi a sfioramento, quando non attraverso comandi vocali.
La strumentazione Audi Virtual Cockpit con modo Performance fa parte del lungo elenco di dotazioni standard, come i sedili sportivi e i rivestimenti in pelle e Alcantara. A richiesta, sedute sportive anche massaggianti e climatizzate.
Infotainment dal quale accedere ai servizi Audi Connect, proposti nella dotazione standard.
Stupisce nei numeri, un maxi-suv sportivo come SQ7. Alle prestazioni assolute abbina una tecnica, già apprezzata al lancio, con stabilizzazione attiva del rollio mediante attuatore elettrico a48 volt. Non mancano le sospensioni adattive e pneumatiche, le quattro ruote sterzanti – con asse posteriore fino a 5° controfase a basse velocità – e l’offerta di un differenziale posteriore sportivo.
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…