Audi SQ7 TDI, il restyling fuori e all'interno

Cambio look dentro e fuori per Audi SQ7: il maxi-suv della Casa di Ingolstadt si presenta agli occhi degli estimatori con il trucco rifatto, come una versione più sportiva e veloce della Q7, grazie al motore biturbo Diesel 4 litri V8 con compressore elettrico a 48v, a subentrare nelle fasi di bassa pressione dei gas di scarico, insufficienti ad attivare subito i turbo classici.

In 2 decimi e mezzo il compressore è a 70 mila giri/min, con la portata d’aria idonea a supportare un’erogazione della coppia possente, ben900 Nm a regimi di rotazione da minimo. Numeri immutati, come i 435 cavalli, per prestazioni che dicono 250 km/h di velocità massima e 4”8 in accelerazione da 0 a 100 km/h.

DESIGN AGGIORNATO

Cambia il look, migliora nettamente il frontale, con i nuovi gruppi ottici. Tecnologia Matrix led laser, soprattutto, però, un disegno più movimentato e snello su un anteriore imponente. La calandra a doppi listelli verticali e i profili silver applicati al paraurti rappresentano altre innovazioni di stile.

Audi SQ7 restyling si potrà scegliere anche con tinta effetto perlato grigio Daytona, quando arriverà su strada in Italia, debutto programmato per il terzo trimestre dell’anno. Cerchi da 20 pollici, dischi freno a richiesta carboceramici, particolari look alluminio sulle calotte, rappresentano indizi di SQ7 2020.

INTERFACCIA MMI TOUCH RESPONSE

Soprattutto, però, è la rilettura prodotta a bordo che marca la differenza. La fascia della plancia, in nero lucido, ingloba il sistema infotainment MMI plus con MM touch response di serie. Plancia quasi del tutto priva di comandi fisici, si fa tutto con elementi a sfioramento, quando non attraverso comandi vocali.

La strumentazione Audi Virtual Cockpit con modo Performance fa parte del lungo elenco di dotazioni standard, come i sedili sportivi e i rivestimenti in pelle e Alcantara. A richiesta, sedute sportive anche massaggianti e climatizzate.

Infotainment dal quale accedere ai servizi Audi Connect, proposti nella dotazione standard.

PRESTAZIONI E STABILITÀ

Stupisce nei numeri, un maxi-suv sportivo come SQ7. Alle prestazioni assolute abbina una tecnica, già apprezzata al lancio, con stabilizzazione attiva del rollio mediante attuatore elettrico a48 volt. Non mancano le sospensioni adattive e pneumatiche, le quattro ruote sterzanti – con asse posteriore fino a 5° controfase a basse velocità – e l’offerta di un differenziale posteriore sportivo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, Max Verstappen in Mercedes: Toto Wolff ha pronto un super contratto

Toto Wolff ha pronto un super contratto per portare Max Verstappen in Mercedes. La decisione finale è nelle mani del…

2 Luglio 2025
  • Motori

F1, Lewis Hamilton: 3 domande al pilota Ferrari, prima del Gp di Gran Bretagna

Tre domande a Lewis Hamilton, prima del Gran Premio di Gran Bretagna, la gara di casa del pilota inglese della…

2 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci al 3° turno, interrotta Darderi-Fery

Mattia Bellucci incanta a Wimbledon. Per la prima volta in carriera il mancino di Busto Arsizio è al 3° turno…

2 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Paolini fuori al 2° turno: Rakhimova vince in tre set

Paolini esce di scena al 2° turno dei Championships, battuta in rimonta dalla russa Rakhimova in 2 ore e 19…

2 Luglio 2025
  • Volley

Cavuto e Cominetti, diagonale irrinunciabile!

La Consoli Sferc Centrale Brescia conferma la coppia di posto quattro che nel campionato scorso è stata un punto di…

2 Luglio 2025
  • Volley

Sorrento, in posto 4 c’è Vicente Parraguirre: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno. Nello scorso…

2 Luglio 2025